Mortale sulla Silana crotonese, la vittima aveva radici a Corigliano-Rossano
Si tratta di Francesco Guida, 91 anni, era conosciuto nel capoluogo ionico dove da anni vivono e operano i figli. "Ciccariello" ha lavorato per tantissimi anni alla colonia del Monopolio di Stato a Camigliatello Silano
COSENZA – È Francesco Guida il 91enne che ieri pomeriggio ha perso la vita a seguito di un terribile incidente avvenuto lungo la statale 107 “Silana crotonese” nei pressi dell’uscita di Cosenza. L’uomo, conosciuto come “Ciccariello” era originario di San Benedetto Ullano e per tantissimi anni aveva lavorato alla colonia del Monopolio di Stato a Camigliatello Silano. Una persone stimabilissima e apprezzata per la sua grande generosità. Era molto conosciuto anche a Corigliano-Rossano dove da anni vivono i figli, affermati e stimati professionisti nell’ambito medico-sanitario.
Il decesso è avvenuto sulle vicissitudini di un impatto frontale tra l’auto dell’anziano signore, una Fiat Punto, ed una Opel Astra sulla quale viaggiavano altre due persone, rimaste ferite. Le cause dell’impatto sono ancora in corso di accertamento. Sul posto hanno operato, oltre ai mezzi di soccorso, anche le squadre di Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.