4 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
4 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
5 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
2 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
25 minuti fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
55 minuti fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
2 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Doppio incidente sulla SS106: a Rossano e a Mirto. Ritardi nell'arrivo dei soccorsi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Doppio incidente lungo il tratto della statale 106 che attraversa l'area ionica. Gli eventi sono accaduti quasi contemporaneamente, attorno alle 19, a distanza di una decina di kilometri l'uno dell'altro: uno a Corigliano-Rossano, all'altezza della rotatoria di località Valanello; l'altro a Crosia Mirto nei pressi di piazza Dante.

Un'auto, una Ford Fiesta con a bordo due persone, improvvisamente ha perso il controllo finendo contro un muro mentre transitava sulla rotatoria della statale ionica che collega le contrade Muzio Nigro e Valanello. L'utilitaria è finita fuori strada probabilmente a causa dello scoppio improvviso di uno pneumatico. Nel violento impatto è rimasto ferito il conducente, un uomo classe 55, che è stato estratto dal veicolo grazie al supporto dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e consegnato ai sanitari del 118. Il 66enne ha riportato una ferita al ginocchio ed un trauma toracico ed è ora sotto osservazione presso il locale Pronto soccorso.

Quasi contestualmente nel centro di Mirto, a pochi kilometri da Rossano, un uomo sessantenne è stato investito da un'auto in transito lungo il tratto urbano della statale 106 che attraversa il comune di Crosia. Le dinamiche dell'accaduto sono al vaglio degli inquirenti. L'uomo però, che per fortuna è stato subito soccorso dai passanti che in quel momento erano nei pressi di piazza Dante, dopo quasi un'ora dal violento scontro rimane ancora a terra in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118.

Forti rallentamenti al traffico si continuano registrare su entrambe le direzioni di marcia nel tratto della Statale 106 compreso tra Rossano e Mirto

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.