Doppio incidente sulla SS106: a Rossano e a Mirto. Ritardi nell'arrivo dei soccorsi
I due eventi sono accaduti quasi contemporaneamente a distanza di una decina di kilometri l'uno dall'altro. Entrambe le persone coinvolte sono rimaste ferite. A Mirto l'ambulanza del 118 è arrivata dopo quasi un'ora dall'accaduto
CORIGLIANO-ROSSANO - Doppio incidente lungo il tratto della statale 106 che attraversa l'area ionica. Gli eventi sono accaduti quasi contemporaneamente, attorno alle 19, a distanza di una decina di kilometri l'uno dell'altro: uno a Corigliano-Rossano, all'altezza della rotatoria di località Valanello; l'altro a Crosia Mirto nei pressi di piazza Dante.
Un'auto, una Ford Fiesta con a bordo due persone, improvvisamente ha perso il controllo finendo contro un muro mentre transitava sulla rotatoria della statale ionica che collega le contrade Muzio Nigro e Valanello. L'utilitaria è finita fuori strada probabilmente a causa dello scoppio improvviso di uno pneumatico. Nel violento impatto è rimasto ferito il conducente, un uomo classe 55, che è stato estratto dal veicolo grazie al supporto dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e consegnato ai sanitari del 118. Il 66enne ha riportato una ferita al ginocchio ed un trauma toracico ed è ora sotto osservazione presso il locale Pronto soccorso.
Quasi contestualmente nel centro di Mirto, a pochi kilometri da Rossano, un uomo sessantenne è stato investito da un'auto in transito lungo il tratto urbano della statale 106 che attraversa il comune di Crosia. Le dinamiche dell'accaduto sono al vaglio degli inquirenti. L'uomo però, che per fortuna è stato subito soccorso dai passanti che in quel momento erano nei pressi di piazza Dante, dopo quasi un'ora dal violento scontro rimane ancora a terra in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118.
Forti rallentamenti al traffico si continuano registrare su entrambe le direzioni di marcia nel tratto della Statale 106 compreso tra Rossano e Mirto