17 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
20 minuti fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
16 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
17 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
45 minuti fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
18 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
15 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
4 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
16 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
1 ora fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"

Corigliano-Rossano, picchia e minaccia la compagna e i 4 figli minorenni: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno tratto in arresto nella giornata di ieri un cittadino italiano di 43 anni per il reato di maltrattamenti nei confronti dei familiari e conviventi.

I fatti raccontano che l’uomo, che vive nell’area urbana di Rossano insieme alla sua famiglia composta da 4 figli, tutti minorenni e dalla compagna, sottoponeva periodicamente gli stessi a minacce ed a maltrattamenti.

Nella serata di ieri, in particolare, i Carabinieri venivano allertati dalla voce spaventata della compagna, che era riuscita a sottrarsi all’ennesima sfuriata del convivente, telefonando al 112. I militari della Stazione di Rossano intervenivano in poco tempo, giungendo presso l’abitazione e qui trovavano l’uomo in evidente stato di agitazione che, anche davanti i Carabinieri, sbraitava contro i familiari, rei di aver chiamato aiuto e li minacciava che l’avrebbero pagata per questo gesto.

La donna, a seguito delle lesioni subite, veniva immediatamente visitata dal locale pronto soccorso, mentre l’uomo veniva dapprima denunciato, in stato di libertà, e successivamente su richiesta alla Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dottor Alessandro D’Alessio, sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare ed al divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Ciò nonostante, subito dopo la notifica del provvedimento, il 43enne violava volontariamente la misura imposta dall’A.G. e per tale ragione veniva tratto in arresto, in flagranza di reato, dai militari della Stazione di Rossano e rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 delle Disp. Att. C.p.p.. Nondimeno, i militari procedenti avanzavano un ulteriore richiesta di aggravamento della misura precedentemente disposta e nella giornata del 6 novembre, traevano in arresto il 43enne, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari, per il reato di maltrattamenti nei confronti dei familiari e conviventi. Il 43enne veniva localizzato nell’hinterland rossanese, successivamente arrestato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G. .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.