6 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
4 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
8 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
9 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
7 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
7 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
10 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
6 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
10 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
10 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista

Corigliano-Rossano, minaccia di morte la convivente con un’ascia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Stanotte, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano - Rossano hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 51 anni per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e Maltrattamenti nei confronti della propria convivente.

In particolare, i Carabinieri venivano allertati dalla voce spaventata della compagna, che, dopo essere stata malmenata, era riuscita a sottrarsi all’ennesima sfuriata del convivente, telefonando al numero d’emergenza “112”.

In poco tempo, giungevano sul posto, sito nell’area urbana di Rossano, i militari della dipendente Sezione Radiomobile che s’imbattevano nel 51enne, in evidente stato di agitazione, con in mano un’ascia con la quale minacciava di morte la propria convivente, la quale nel frattempo era riuscita a scappare dall’abitazione.

Vani i tentativi dei militari di portare a più miti consigli l’esagitato, il quale, nonostante avesse opposto una forte resistenza, veniva disarmato e tratto in arresto, senza ulteriori conseguenze.

La donna, a seguito delle lesioni subite, veniva immediatamente visitata dal locale pronto soccorso, mentre l’uomo, espletate le formalità di rito veniva condotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore dott. Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.