1 ora fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
1 ora fa:Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori
8 minuti fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
5 ore fa:Col terzo centenario di Varibobba parte il progetto di marketing territoriale di San Giorgio Albanese
5 ore fa:Sibaritide Turismo, domani nuova tappa di confronto sul progetto
2 ore fa:Anche il Comprensivo Mandatoriccio protagonista del Run 4 Hope
2 ore fa:Un banale incidente finisce in rissa, i carabinieri usano il teser e vengono aggrediti: arrestati
3 ore fa:Giovani, scuola e ambiente: la Calabria del nord-est sembra essere un’isola felice
39 minuti fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
2 ore fa:La Diocesi organizza una giornata di aggiornamento per il clero e per gli operatori pastorali

Bisignano, arrestato per droga un 35enne

1 minuti di lettura

BISIGNANO - Prosegue il “piano sicurezza” della Compagnia Carabinieri di Rende che, nella giornata di ieri 9 novembre 2021, ha posto in essere un articolato servizio straordinario del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di maggiore allarme sociale, dalla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti ai reati contro il patrimonio.

Nell’ambito dell’attività, che ha visto dispiegati sul Comune di Bisignano diverse pattuglie dell’Arma comprese le unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia, è stato tratto in arresto un uomo di 35 anni, G.G., sorpreso in casa con diversi quantitativi di stupefacente.

Sin dall’ingresso dei Carabinieri nell’abitazione dell’uomo, il fiuto infallibile di “Collins”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, ha consentito di rinvenire all’interno del cesto dei panni sporchi, abilmente nascosti in un luogo ove l’arrestato riteneva non potesse estendersi la ricerca, 130 grammi di “marijuana” pronta per essere suddivisa in dosi da immettere sul mercato. Sequestrato oltre allo stupefacente, anche l’occorrente per il confezionamento come bilancini di precisione per pesare la droga e le bustine di plastica.

Lo stupefacente, venduto al dettaglio, avrebbe avuto un valore di oltre 1.500 euro.

L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il massiccio controllo messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Rende ha consentito altresì di segnalare alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti, un giovane di 24 anni, trovato in possesso rispettivamente di 3 grammi di hashish e di 3 grammi di marjuana.

L’azione di prevenzione e repressione dell’Arma proseguirà senza sosta al fine di assicurare un capillare ed incisivo controllo del territorio così da innalzare lo standard di sicurezza percepita dalla cittadinanza e combattere ogni forma di criminalità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.