7 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
5 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
2 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
1 ora fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
6 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
23 minuti fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
4 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
3 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
6 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
7 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni

Trovato con 300 chili di esplosivo, prosciolto 50enne cariatese

1 minuti di lettura

CARIATI - Prosciolto l’uomo che era stato rinvenuto in possesso di trecento chili di esplosivo. Così ha deciso la Corte di Appello di Catanzaro, su ricorso proposto dall’avvocato penalista Provino Meles del Foro di Castrovillari, nell’ambito del processo di secondo grado nei confronti di un 50enne di Cariati.

La vicenda nasce da una perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanzia di Rossano in diversi locali appartenenti all’imputato, a seguito della quale veniva rinvenuto materiale esplosivo di diversa specie ben nascosto, tra cui candelotti dinamitardi e polvere da sparo, per il quale non vi era specifica autorizzazione delle Autorità competenti. Nel corso del sequestro, inoltre, l’uomo non riusciva a giustificare davanti agli inquirenti il possesso di una ingente quantità di esplosivo.

Dopo il giudizio di primo grado celebratosi dinanzi al Tribunale di Castrovillari, i giudici della Corte di Appello di Catanzaro, in totale accoglimento dei motivi di ricorso proposti dall'avvocato Provino Meles, hanno definitivamente prosciolto l'imputato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.