3 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
48 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
4 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»

Castiglione, recuperato il corpo senza vita della donna travolta dal treno

1 minuti di lettura

RENDE – Non si sa ancora se si tratti o meno di un gesto volontario quello che ha determinato la morte di D.F.P. la donna investita da un treno a Castiglione Cosentino.

Sulla sconvolgente tragedia sta indagando la Polfer che stabilirà anche come mai la donna si trovasse in prossimità dei binari poco prima della stazione quando è stata travolta dal convoglio che viaggiava in direzione Reggio Calabria.

Il corpo della donna è stato trovato a un paio di km dalla stazione, più precisamente in contrada Santa Rosa dov’è stato recuperato dalle forze dell’ordine. Il dettaglio più impressionante è che il macchinista non si sarebbe accorto dell’impatto, proseguendo la sua corsa. Resta sospeso, al momento, il traffico ferroviario ma è stato attivato il servizio sostitutivo su gomma con bus tra Cosenza e Castiglione Cosentino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).