14 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
2 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
16 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
17 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Castiglione, recuperato il corpo senza vita della donna travolta dal treno

1 minuti di lettura

RENDE – Non si sa ancora se si tratti o meno di un gesto volontario quello che ha determinato la morte di D.F.P. la donna investita da un treno a Castiglione Cosentino.

Sulla sconvolgente tragedia sta indagando la Polfer che stabilirà anche come mai la donna si trovasse in prossimità dei binari poco prima della stazione quando è stata travolta dal convoglio che viaggiava in direzione Reggio Calabria.

Il corpo della donna è stato trovato a un paio di km dalla stazione, più precisamente in contrada Santa Rosa dov’è stato recuperato dalle forze dell’ordine. Il dettaglio più impressionante è che il macchinista non si sarebbe accorto dell’impatto, proseguendo la sua corsa. Resta sospeso, al momento, il traffico ferroviario ma è stato attivato il servizio sostitutivo su gomma con bus tra Cosenza e Castiglione Cosentino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).