13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Quella maledetta curva: un altro incidente grave sulla SS106 dove persero la vita Altea e Raffaele

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quella stramaledetta curva, alla fine del lungo rettilineo che attraversa località Crosetto è stata lo scenario di un altro gravissimo incidente di cui ancora non si conoscono i risvolti. Proprio lì, sulla Statale 106, nello stesso medesimo posto in cui l'estate scorsa persero la vita Raffaele Misuraca e Altea Morelli e anni prima un altro ragazzo di Rossano. Stamattina, quella stessa inclinatura dell'asfalto è stata il teatro di un altro scontro che vede coinvolte, al momento almeno due autovetture: una Fiat Panda e una Audi A4 station wagon. 

Non si conoscono ancora le dinamiche dell'incidente ma sicuramente a fare da complice allo schianto delle auto sul guardrail ci ha pensato l'asfalto viscido della "centosei". Per uno dei feriti in gravissime condizioni è stato necessario il trasferimento in elisoccorso. Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, gli agenti della Polizia stradale, coadiuvati dai militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, che stanno effettuando i rilievi del caso ed i sanitari del 118 che stanno soccorrendo le altre vittime.

Code interminabili su entrambe le direzioni e traffico bloccato sia in direzione sud che in direzione nord.

Una brutta pagina di cronaca, l'ennesima che ci racconta questa maledetta strada.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.