1 ora fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
48 minuti fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
1 ora fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
5 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
18 minuti fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
3 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
4 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
2 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
4 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
3 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»

Co-Ro, evade dai domiciliari e al suo rientro non lo fanno più tornare a casa: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un tunisino di 41 anni responsabile del reato di evasione. Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile ausonica, durante un controllo presso l’abitazione dell’uomo, sita nel borgo marinaro di Schiavonea dove il soggetto è ristretto agli arresti domiciliari dallo scorso 22 settembre, in quanto resosi responsabile insieme ad altri soggetti di una rapina impropria presso una tabaccheria di Rossano, non lo trovavano all’interno, apprendendo che si era allontanato per una destinazione ignota da diverso tempo.

Iniziavano le ricerche del fuggitivo per tutta Corigliano, quando verso l’una di notte giungeva una chiamata presso la locale Centrale Operativa, dove l’evaso informava i Carabinieri di essere tornato nei pressi dell’abitazione, ma di non potervi fare rientro in quanto la padrona di casa non voleva più che rientrasse.

Una gazzella della Sezione Radiomobile giungeva sul posto, fermando fuori dall’abitazione il tunisino e accompagnandolo in caserma. Il soggetto, considerato il lungo periodo di evasione dal regime detentivo e la flagranza del reato, veniva, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, arrestato per il reato sopra menzionato ed associato nuovamente agli arresti domiciliari, dove veniva accompagnato dai Carabinieri, in attesa della celebrazione del processo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.