Cassano Jonio, vandalizzata una scuola: portata via persino la macchinetta del caffè... e le cialde
Ignoti nottetempo si sono introdotti nel plesso in cui opera la scuola materna "Bonilli", nel centro storico della città delle terme. Ha rubato tutto. La solidarietà del sindaco Papasso. Sull'accaduto indagano i carabinieri
CASSANO JONIO – La barbarie in una scuola. È successo nella notte scorsa a Cassano Jonio nella scuola materna “Bonilli” nel cuore del centro storico della cittadina delle terme. Ignoti hanno fatto irruzione nell’istituto vandalizzandolo e portando via materiale didattico e diverse strumentazioni. La cosa più sconvolgente, però, è che durante il furto sono state portate via anche la macchinetta espresso del caffè (comprese le cialde!) e persino i prodotti per la sanificazione (che di questi tempi evidentemente valgono oro).
«Un fatto spiacevolissimo» commenta il sindaco Gianni Papasso che stamani, non appena appresa la notizia si è subito recato nel plesso scolastico per portare solidarietà ai docenti e ai bambini che sono le principali vittime dell’atto vandalico. Tra i tanti strumenti portati via dai vandali anche l’impianto stereo e di amplificazione che serviva proprio ai bimbi per le loro attività scolastiche.
Il primo cittadino, allo stesso tempo, ha condannato fermamente il vile gesto perpetrato «ai danni di un istituto di formazione fondamentale per la città».
Sul caso, intanto, indagano i carabinieri della compagnia di Cassano jonio diretta dal capitano Michele Ornelli.