2 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
4 ore fa:Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori
2 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
3 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
4 ore fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
1 ora fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
5 ore fa:Un banale incidente finisce in rissa, i carabinieri usano il teser e vengono aggrediti: arrestati
3 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
28 minuti fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
1 ora fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma

Trovato con 40 gr di hashish, arrestato insospettabile spacciatore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – E’ stato trovato in possesso di più di 40 grammi di hashish V.K., di origini balcaniche ma domiciliato a Castrovillari da anni, arrestato per il reato di spaccio di stupefacenti.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della città del Pollino, nell’ambito dell’attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di droga sul territorio, si erano insospettiti dal continuo via vai di persone nell’abitazione dell’uomo e della sua giovane compagna.

Dopo essere entrati in casa dei due, i Carabinieri hanno rinvenuto, oltre alla droga, anche un bilancino di precisione, e una parte della sostanza già stata suddivisa in singole dosi, all’interno di carta stagnola, pronte per essere spacciate al minuto. Le dosi in questione erano state occultate in alcuni soprammobili della cucina, al fine di poterle facilmente maneggiare, mentre la restante sostanza, tenuta di riserva per il confezionamento di altre dosi una volta terminate quelle precedentemente preparate, è stata rinvenuta all’interno di un foro ricavato nel muro esterno dello stabile.

L’uomo, sino ad ora incensurato, è stato dichiarato in stato di arresto e, di concerto con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, tradotto presso il proprio domicilio. Al termine del giudizio svoltosi oggi con rito direttissimo, il giovane ha patteggiato la condanna ad 8 mesi di reclusione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).