13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria

Trovato con 40 gr di hashish, arrestato insospettabile spacciatore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – E’ stato trovato in possesso di più di 40 grammi di hashish V.K., di origini balcaniche ma domiciliato a Castrovillari da anni, arrestato per il reato di spaccio di stupefacenti.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della città del Pollino, nell’ambito dell’attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di droga sul territorio, si erano insospettiti dal continuo via vai di persone nell’abitazione dell’uomo e della sua giovane compagna.

Dopo essere entrati in casa dei due, i Carabinieri hanno rinvenuto, oltre alla droga, anche un bilancino di precisione, e una parte della sostanza già stata suddivisa in singole dosi, all’interno di carta stagnola, pronte per essere spacciate al minuto. Le dosi in questione erano state occultate in alcuni soprammobili della cucina, al fine di poterle facilmente maneggiare, mentre la restante sostanza, tenuta di riserva per il confezionamento di altre dosi una volta terminate quelle precedentemente preparate, è stata rinvenuta all’interno di un foro ricavato nel muro esterno dello stabile.

L’uomo, sino ad ora incensurato, è stato dichiarato in stato di arresto e, di concerto con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, tradotto presso il proprio domicilio. Al termine del giudizio svoltosi oggi con rito direttissimo, il giovane ha patteggiato la condanna ad 8 mesi di reclusione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).