6 ore fa:Corpus Domini, l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebrerà la solennità il 19 giugno
8 ore fa:Crosia scende in piazza per esprimere solidarietà verso il popolo palestinese
8 ore fa:Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»
6 ore fa:Da domani tre treni diretti Cosenza-Crotone: un test politico per la "Bretella di Sibari"?
9 ore fa:Crosia, Tavernise ai ferri corti con la Aiello: c'è (già) aria di crisi amministrativa?
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Attorno all'ospedale ormai non c'è più tempo
6 ore fa:A Cropalati l'acqua scorre tra passato e presente
5 ore fa:Pentastellati contro Rapani: «Basta falsità, i meriti su SS106 e ferrovia Jonica sono nostri!»
9 ore fa:Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio

Rende, arrestati due corrieri della droga: trasportavano 5 kilogrammi di hashish

1 minuti di lettura

RENDE - Nel corso della serata di ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende, finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio due soggetti di 50 e 46 anni.

I Carabinieri avevano notato una macchina sfrecciare ad alta velocità all’uscita del casello autostradale A/2 di Cosenza, pertanto, insospettiti dalla condotta di guida posta in essere, decidevano di eseguire un controllo.

Fermato il veicolo, nel corso della perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto, abilmente occultata nel bagagliaio in diverse buste di plastica 5 kilogrammi di hashish, suddivisi in panetti e la somma contante di euro 650,00 (seicentocinquanta), ritenuta provento di attività illecita, tutto posto sotto sequestro.

Una volta immessa sul mercato illegale, lo stupefacente venduto al dettaglio avrebbe fruttato all’incirca 40.000 euro. 

Gli arrestati, originari di Cosenza, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, sono stati associati presso la vicina casa circondariale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.