15 ore fa:Pirro Malena, la bellezza sfregiata: spiaggia trasformata in discarica
14 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana: dopo le segnalazioni arriva l’intervento
16 ore fa:Due guasti agli impianti Sorical in quattro giorni, Stasi: «Intervento improcrastinabile»
13 ore fa:Strade provinciali nel degrado, Garofalo: «Meglio le mulattiere di una volta»
12 ore fa:Educare alla solidarietà, il Magnolia dona giochi e libri al reparto di Pediatria di Co-Ro
15 ore fa:Lingua, storia e identità: al Terrazzo Pellegrini la presentazione del Dizionario etimologico mandatoriccese di Carlino
13 ore fa:Allarme cinghiali ai Laghi di Sibari, Papasso scrive al sindaco: «Situazione potenzialmente pericolosa»
12 ore fa:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
14 ore fa:Frana a San Morello: avviati i lavori per un percorso alternativo
11 ore fa:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più

Rapina aggravata nei confronti di un rumeno: un connazionale finisce in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiude dopo due anni esatti la vicenda giudiziaria a seguito di una rapina aggravata consumatasi nel settembre 2019 a Corigliano. Al termine del rito abbreviato la condanna definitiva per un 41enne di nazionalità rumena che si era reso artefice del reato nei confronti di un suo connazionale.

Infatti, i carabinieri della Compagnia di Corigliano, guidata dal capitano Cesare Calasciebetta, hanno tratto in arresto l'uomo, classe 1980 che era riuscito a sottrarre ad un connazionale la somma di 1000 euro sotto la minaccia di un coltello.

Le indagini immediatamente avviate dalla Sezione Operativa della Compagnia ausonica avevano portato all'individuazione del colpevole già nel successivo mese di ottobre, disponendo d'intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Adesso, i militari hanno provveduto ad applicare l'ordinanza di esecuzione pena nei confronti dello stesso, essendo stato condannato definitivamente, mediante il rito abbreviato scelto dal medesimo imputato, a 4 anni e 2 mesi di reclusione. Di qui l'arresto operato dai Carabinieri della Stazione  di Corigliano Calabro Scalo, traducendo l'uomo presso la casa circondariale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.