13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Minorenni seduti al tavolo con alcolici e senza green-pass, un pakistano nei guai

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I militari della compagnia carabinieri di Corigliano, unitamente ai colleghi del Nas e Nil di Cosenza, hanno denunciato un pachistano di 42 anni, titolare di un bar-kebab, per l’ipotesi di reato di somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.

Nello specifico, i Carabinieri ausonici in questo fine settimana, dopo lunghi servizi di osservazione nella centralissima Via Nazionale, intervenivano all'interno di un esercizio commerciale, dove sorprendevano ragazzi fra i 15 e i 17 anni seduti nei tavoli a sorseggiare alcolici.  Il titolare veniva identificato e denunciato per l'art. 689 c.p. e rischia, se condannato, fino ad un anno di carcere, mentre i minorenni venivano sentiti a sommarie informazioni ed affidati ai loro genitori.

Lo stesso 42enne veniva sanzionato amministrativamente per non aver controllato che gli avventori seduti nel locale fossero muniti di "green-pass".

Sulla base delle contestazioni penali, il titolare veniva segnalato alla Prefettura di Cosenza, nonché al Sindaco di Corigliano-Rossano ed ora rischia anche la sospensione della licenza.

Come negli anni scorsi avvenuto a Schiavonea, continuera` in tutto il territorio il controllo dei Carabinieri al contrasto della vendita di alcolici ai giovanissimi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.