14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Cortocircuito in appartamento a Corigliano centro storico: evitata una strage

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un cortocircuito a una presa elettrica e poi fiamme e fumo, acre e intenso. È quanto accaduto stamani, attorno alle 12, in un appartamento all'interno di un condominio in via Vittorio Emanuele nel centro storico di Corigliano.

L'incendio si sarebbe potuto tramutare in una vera e propria strage dal momento che le fiamme, divampate nel soggiorno hanno subito avviluppato i locali della cucina dove c'era una bombola del gas in uso. 

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano che, allertati dai residenti dell'abitazione, sono arrivati sul posto con le squadre di soccorso. Appena entrati nell'appartamento gli agenti si sono trovati di fronte un "muro" di fumo intenso e irrespirabile. Sono servite le maschere protettive prima di arrivare nello spazio in cui era conservata la bombola, che era già andata a fuoco. I vigili, quindi l'hanno recuperata e messa in sicurezza giusto in tempo prima dell'esplosione che avrebbe potuto provocare danni irrimediabili.

   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.