51 minuti fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo
12 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
18 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
15 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
20 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
16 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
21 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
23 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
23 ore fa:È morto Papa Francesco
23 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni

Castrovillari: fermati due giovani sotto effetto di alcol e un 18enne con addosso hashish e marijuana

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Due ragazzi sotto effetto di alcol ed un altro in possesso di hashish. Sono questi i risultati dell’intensa attività di controllo del territorio, da parte dei Carabinieri di Castrovillari, nell’ambito della movida notturna.

Lo scorso weekend, i militari hanno fermato due ragazzi risultati essere sotto effetto di sostanze alcoliche. In particolare, uno dei due, con il tasso alcolemico più alto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria mentre al secondo, con un valore più basso, è stata contestata una sanzione amministrativa di 720 euro. Ad entrambi è stata ridata la patente per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Cosenza.

Ma non è tutto, i militari della Compagnia di Castrovillari, nell’ambito della medesima attività di controllo, hanno individuato anche un giovane della città che, festeggiando il suo diciottesimo compleanno, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana, sostanze poi sottoposte a sequestro. Per tale motivo, il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza.

Non si fermano quindi i controlli dei carabinieri non solo in città ma anche nei territori limitrofi al fine di intensificare la cornice di sicurezza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).