7 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
1 ora fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
7 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
49 minuti fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
6 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
2 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
5 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
3 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
4 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
5 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria

Castrovillari: fermati due giovani sotto effetto di alcol e un 18enne con addosso hashish e marijuana

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Due ragazzi sotto effetto di alcol ed un altro in possesso di hashish. Sono questi i risultati dell’intensa attività di controllo del territorio, da parte dei Carabinieri di Castrovillari, nell’ambito della movida notturna.

Lo scorso weekend, i militari hanno fermato due ragazzi risultati essere sotto effetto di sostanze alcoliche. In particolare, uno dei due, con il tasso alcolemico più alto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria mentre al secondo, con un valore più basso, è stata contestata una sanzione amministrativa di 720 euro. Ad entrambi è stata ridata la patente per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Cosenza.

Ma non è tutto, i militari della Compagnia di Castrovillari, nell’ambito della medesima attività di controllo, hanno individuato anche un giovane della città che, festeggiando il suo diciottesimo compleanno, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana, sostanze poi sottoposte a sequestro. Per tale motivo, il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza.

Non si fermano quindi i controlli dei carabinieri non solo in città ma anche nei territori limitrofi al fine di intensificare la cornice di sicurezza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).