4 ore fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria
4 ore fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
3 ore fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione
2 ore fa:L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca
1 ora fa:Comune di Longobucco, esplode la protesta dei dipendenti: proclamato lo stato di agitazione
50 minuti fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
2 ore fa:Querela di Stasi a Rapani, interviene FdI: «Uno uso distorto dello strumento giudiziario»
3 ore fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
21 minuti fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
2 ore fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106: tamponamento a catena a Fiumarella

Castrovillari: fermati due giovani sotto effetto di alcol e un 18enne con addosso hashish e marijuana

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Due ragazzi sotto effetto di alcol ed un altro in possesso di hashish. Sono questi i risultati dell’intensa attività di controllo del territorio, da parte dei Carabinieri di Castrovillari, nell’ambito della movida notturna.

Lo scorso weekend, i militari hanno fermato due ragazzi risultati essere sotto effetto di sostanze alcoliche. In particolare, uno dei due, con il tasso alcolemico più alto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria mentre al secondo, con un valore più basso, è stata contestata una sanzione amministrativa di 720 euro. Ad entrambi è stata ridata la patente per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Cosenza.

Ma non è tutto, i militari della Compagnia di Castrovillari, nell’ambito della medesima attività di controllo, hanno individuato anche un giovane della città che, festeggiando il suo diciottesimo compleanno, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana, sostanze poi sottoposte a sequestro. Per tale motivo, il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza.

Non si fermano quindi i controlli dei carabinieri non solo in città ma anche nei territori limitrofi al fine di intensificare la cornice di sicurezza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).