15 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
16 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
13 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
17 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
16 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
15 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
14 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
1 ora fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Castrovillari: fermati due giovani sotto effetto di alcol e un 18enne con addosso hashish e marijuana

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Due ragazzi sotto effetto di alcol ed un altro in possesso di hashish. Sono questi i risultati dell’intensa attività di controllo del territorio, da parte dei Carabinieri di Castrovillari, nell’ambito della movida notturna.

Lo scorso weekend, i militari hanno fermato due ragazzi risultati essere sotto effetto di sostanze alcoliche. In particolare, uno dei due, con il tasso alcolemico più alto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria mentre al secondo, con un valore più basso, è stata contestata una sanzione amministrativa di 720 euro. Ad entrambi è stata ridata la patente per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Cosenza.

Ma non è tutto, i militari della Compagnia di Castrovillari, nell’ambito della medesima attività di controllo, hanno individuato anche un giovane della città che, festeggiando il suo diciottesimo compleanno, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana, sostanze poi sottoposte a sequestro. Per tale motivo, il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza.

Non si fermano quindi i controlli dei carabinieri non solo in città ma anche nei territori limitrofi al fine di intensificare la cornice di sicurezza.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).