11 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
12 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
10 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
11 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
13 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
14 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
13 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
14 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
12 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
15 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari

Trebisacce: arrestato insospettabile 21enne 

1 minuti di lettura

TREBISACCE – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un ragazzo 21enne del posto, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico i militari della Stazione di Trebisacce durante un intervento di altra natura presso l’abitazione del 21enne, dove convive con i genitori, venivano attirati dall’odore acre di sostanza stupefacente. Per tale motivo, dopo aver informato il ragazzo delle facoltà di legge, si iniziava una minuziosa perquisizione domiciliare. Nella sua stanza da letto i Carabinieri rinvenivano del materiale tipicamente usato per il confezionamento ed il taglio della droga, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante e sostanza da “taglio” del tipo mannitolo. Le operazioni di ricerca continuavano nel resto dell’abitazione, permettendo di trovare nei locali adibiti a cucina, un contenitore con all’interno nove dosi già pronte per la vendita di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché dei residui di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Considerato tutto il materiale rinvenuto, la sostanza da taglio e la droga, di cui il 21enne si addebitava la titolarità esclusiva, nonché le modalità di occultamento, si riteneva che tutto fosse sintomatico di una fiorente attività di spaccio da parte del ragazzo e quindi si procedeva al loro sequestro penale.

Sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, i Carabinieri dichiaravano il 21enne in stato di arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.