4 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
5 ore fa:La collaborazione tra I Belcastro & Fratelli Renzo conquista anche la Florida
12 minuti fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
42 minuti fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
3 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
5 ore fa:Persi 14 milioni per sanità: Tridico (M5S) denuncia stop alle Case di comunità
1 ora fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
4 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
3 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Madre e figlio salvati dai vigili del fuoco dopo un volo di 30 metri

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Un volo di 30 metri quello che stamattina, sulla statale provinciale 263, in prossimità del ponte sul fiume Coscile tra Castrovillari e San Basile, ha fatto l'auto di una donna con a bordo anche il figlio.
La vettura coinvolta, una Fiat Panda che per cause ancora in corso di accertamento è finita nella scarpata, è stata recuperata dai vigili del fuoco di Castrovillari con tecniche speleo alpino fluviali, coadiuvati dall'autogrù dei colleghi di Cosenza.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Castrovillari, anche il Suem 118 - che ha prestato le prime cure alla madre e al figlio coinvolti nell'incidente - e l'elisoccorso che fortunatamente non è stato necessario impegnare: le condizioni dei due sono apparse subito non gravi nonostante l'incredibile salto nel vuoto. Un episodio che ha caratterizzato questo sabato di luglio, fortunatamente senza tragiche conseguenze.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).