2 ore fa:Lorenzo Caffè supera il concorso in magistratura a 27 anni: Saracena festeggia
2 ore fa:Caloveto, liquidati 17.425 euro a 17 attività. Mazza: «Non abbiamo perso nemmeno un euro»
3 ore fa:Dal podio olimpico alla scuola: Simone Alessio incontra gli studenti dell’ITAS-ITC di Rossano
1 ora fa:San Nilo, ripristinato il doppio autobus: Ias Scura interviene dopo i disagi degli studenti
1 ora fa:I trattori non arretrano: la protesta si allarga, il 14 ottobre appuntamento a Corigliano-Rossano
52 minuti fa:Il Majorana ricorda Kihlgren: «La sua testimonianza resterà patrimonio dei nostri studenti»
22 minuti fa:Violino e pianoforte, l’Entangled Duo porta Beethoven alla Sala Mahler di Trebisacce
3 ore fa:Castrovillari, Corso Garibaldi pedonale: Laghi chiede risposte su mercato, parcheggi e sicurezza
3 ore fa:La musica nel cuore, a Corigliano una giornata di screening gratuito della fibrillazione atriale
2 ore fa:Dal tonno ai robot raccogliolive: a Corigliano-Rossano premiata l’agricoltura calabrese che innova

Madre e figlio salvati dai vigili del fuoco dopo un volo di 30 metri

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Un volo di 30 metri quello che stamattina, sulla statale provinciale 263, in prossimità del ponte sul fiume Coscile tra Castrovillari e San Basile, ha fatto l'auto di una donna con a bordo anche il figlio.
La vettura coinvolta, una Fiat Panda che per cause ancora in corso di accertamento è finita nella scarpata, è stata recuperata dai vigili del fuoco di Castrovillari con tecniche speleo alpino fluviali, coadiuvati dall'autogrù dei colleghi di Cosenza.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Castrovillari, anche il Suem 118 - che ha prestato le prime cure alla madre e al figlio coinvolti nell'incidente - e l'elisoccorso che fortunatamente non è stato necessario impegnare: le condizioni dei due sono apparse subito non gravi nonostante l'incredibile salto nel vuoto. Un episodio che ha caratterizzato questo sabato di luglio, fortunatamente senza tragiche conseguenze.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).