Spari e urla nella notte a Cassano, ferito un ragazzo. Indagano i carabineri
Il fatto è accaduto ieri sera, attorno alle 21.30, nel rione Cappuccini, nella parte alta del centro storico cassanese. Il giovane rimasto ferito è stato trasferito all'ospedale di Castrovillari. Non è in pericolo di vita
CASSANO JONIO - Spari nella notte a Cassano Jonio. Teatro della scena, ancora avvolta da tantissimi interrogativi e sulla quale stanno indagando i militari della locale tenenza dei carabinieri, il rione Cappuccini, nella parte alta del centro storico della cittadina delle terme.
Il fatto è accaduto attorno alle 21.30 di ieri sera, quando una telefonata di alcuni cittadini della zona ha allertato il 113 riferendo che erano stati esplosi dei colpi di arma da fuoco e a seguire delle urla.
Al momento le informazioni in possesso degli inquirenti sono molto sommarie. Sul caso è al lavoro la Compagnia dei Carabinieri di Corigliano Calabro, diretta dal capitano Cesare Calascibetta.
Si parla di un ferito identificato in un trentaduenne del posto. L’uomo, per circostanze ancora da chiarire, sarebbe stato colpito ad un piede e ad una gamba a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola. Alcuni proiettili lo avrebbero raggiunto quando si trovava in attesa davanti a una abitazione ferendolo, pare in modo lieve.
Il trentaduenne è stato subito trasferito dagli uomini del 118 al pronto soccorso di Castrovillari e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul posto sono al lavoro i militari cassanesi che stanno eseguendo i rilievi di rito mentre un’altra pattuglia si è recata all’ospedale di Castrovillari per verificare le sue condizioni di salute e per il primo interrogatorio. Al momento sono ignoti i motivi del gesto e la dinamica della sparatoria. Non è chiaro nemmeno se le telecamere cittadine del sistema della videosorveglianza abbiano ripreso l’accaduto. Sul caso indaga la Procura di Castrovillari.