5 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
1 ora fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
1 ora fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
16 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
15 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
16 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
4 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
14 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
3 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
50 minuti fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco

Spari e urla nella notte a Cassano, ferito un ragazzo. Indagano i carabineri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Spari nella notte a Cassano Jonio. Teatro della scena, ancora avvolta da tantissimi interrogativi e sulla quale stanno indagando i militari della locale tenenza dei carabinieri, il rione Cappuccini, nella parte alta del centro storico della cittadina delle terme.

Il fatto è accaduto attorno alle 21.30 di ieri sera, quando una telefonata di alcuni cittadini della zona ha allertato il 113 riferendo che erano stati esplosi dei colpi di arma da fuoco e a seguire delle urla.

Al momento le informazioni in possesso degli inquirenti sono molto sommarie. Sul caso è al lavoro la Compagnia dei Carabinieri di Corigliano Calabro, diretta dal capitano Cesare Calascibetta.

Si parla di un ferito identificato in un trentaduenne del posto. L’uomo, per circostanze ancora da chiarire, sarebbe stato colpito ad un piede e ad una gamba a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola. Alcuni proiettili lo avrebbero raggiunto quando si trovava in attesa davanti a una abitazione ferendolo, pare in modo lieve.

Il trentaduenne è stato subito trasferito dagli uomini del 118 al pronto soccorso di Castrovillari e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul posto sono al lavoro i militari cassanesi che stanno eseguendo i rilievi di rito mentre un’altra pattuglia si è recata all’ospedale di Castrovillari per verificare le sue condizioni di salute e per il primo interrogatorio. Al momento sono ignoti i motivi del gesto e la dinamica della sparatoria. Non è chiaro nemmeno se le telecamere cittadine del sistema della videosorveglianza abbiano ripreso l’accaduto. Sul caso indaga la Procura di Castrovillari.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.