3 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
1 ora fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
4 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
5 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
3 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
5 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
2 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
2 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
4 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
6 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

Spari e urla nella notte a Cassano, ferito un ragazzo. Indagano i carabineri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Spari nella notte a Cassano Jonio. Teatro della scena, ancora avvolta da tantissimi interrogativi e sulla quale stanno indagando i militari della locale tenenza dei carabinieri, il rione Cappuccini, nella parte alta del centro storico della cittadina delle terme.

Il fatto è accaduto attorno alle 21.30 di ieri sera, quando una telefonata di alcuni cittadini della zona ha allertato il 113 riferendo che erano stati esplosi dei colpi di arma da fuoco e a seguire delle urla.

Al momento le informazioni in possesso degli inquirenti sono molto sommarie. Sul caso è al lavoro la Compagnia dei Carabinieri di Corigliano Calabro, diretta dal capitano Cesare Calascibetta.

Si parla di un ferito identificato in un trentaduenne del posto. L’uomo, per circostanze ancora da chiarire, sarebbe stato colpito ad un piede e ad una gamba a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola. Alcuni proiettili lo avrebbero raggiunto quando si trovava in attesa davanti a una abitazione ferendolo, pare in modo lieve.

Il trentaduenne è stato subito trasferito dagli uomini del 118 al pronto soccorso di Castrovillari e le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sul posto sono al lavoro i militari cassanesi che stanno eseguendo i rilievi di rito mentre un’altra pattuglia si è recata all’ospedale di Castrovillari per verificare le sue condizioni di salute e per il primo interrogatorio. Al momento sono ignoti i motivi del gesto e la dinamica della sparatoria. Non è chiaro nemmeno se le telecamere cittadine del sistema della videosorveglianza abbiano ripreso l’accaduto. Sul caso indaga la Procura di Castrovillari.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.