2 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
1 ora fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
4 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
6 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
19 minuti fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
3 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
20 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano

Cosenza, getta dall’auto oltre 100 grammi di cocaina: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella prima mattinata odierna, una pattuglia di questa Squadra Mobile, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga, dopo aver notato una Lancia Ypsilon di colore nero con a bordo due soggetti procedere in maniera sospetta sulla SS107, accelerando e decelerando di continuo, procedeva al controllo della predetta autovettura intimando l'alt al conducente.

Appena fermati, in territorio di Rovito, il passeggero, con un gesto repentino, gettava un involucro oltre il guardrail nella fitta vegetazione lì presente. L'azione non sfuggiva, però, agli uomini della Squadra Mobile che, dopo un'attenta e minuziosa opera di ricerca, recuperavano il pacco poco prima lanciato, al cui interno era contenuta una "pietra" di colore bianco, risultata essere, dalle analisi scientifiche di rito, cocaina di ottima qualità per un peso di quasi 115 grammi.

Dei due fermati, il passeggero, S.C., 36enne di Casali del Manco, pluripregiudicato per reati in materia di droga e contro il patrimonio, veniva tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione di droga a fini di spaccio venendo poi associato presso la locale Casa circondariale, mentre il conducente, A.S., 51enne di Trenta, è stato deferito alla competente A.G. in concorso per il medesimo reato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.