9 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
22 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
1 ora fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
7 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
8 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
23 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
6 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
22 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
5 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
23 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»

Cosenza, getta dall’auto oltre 100 grammi di cocaina: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella prima mattinata odierna, una pattuglia di questa Squadra Mobile, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga, dopo aver notato una Lancia Ypsilon di colore nero con a bordo due soggetti procedere in maniera sospetta sulla SS107, accelerando e decelerando di continuo, procedeva al controllo della predetta autovettura intimando l'alt al conducente.

Appena fermati, in territorio di Rovito, il passeggero, con un gesto repentino, gettava un involucro oltre il guardrail nella fitta vegetazione lì presente. L'azione non sfuggiva, però, agli uomini della Squadra Mobile che, dopo un'attenta e minuziosa opera di ricerca, recuperavano il pacco poco prima lanciato, al cui interno era contenuta una "pietra" di colore bianco, risultata essere, dalle analisi scientifiche di rito, cocaina di ottima qualità per un peso di quasi 115 grammi.

Dei due fermati, il passeggero, S.C., 36enne di Casali del Manco, pluripregiudicato per reati in materia di droga e contro il patrimonio, veniva tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione di droga a fini di spaccio venendo poi associato presso la locale Casa circondariale, mentre il conducente, A.S., 51enne di Trenta, è stato deferito alla competente A.G. in concorso per il medesimo reato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.