1 ora fa:All’Unical il clown diventa ricerca: workshop internazionale con Merry Conway
2 ore fa:Frascineto guarda all’Europa: approvato il progetto Erasmus+ tra Polonia e Grecia
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo: «Solo 9 ambulatori operativi su 22, ora si acceleri»
28 minuti fa:Incendio in una concessionaria a Tarsia: dieci auto distrutte
3 minuti fa:Ospedale della Sibaritide, Polis rilancia: «Si avvii l’iter per la configurazione Hub»
2 ore fa:Note in Biblioteca Pometti, a Corigliano-Rossano due serate tra sax e pianoforte
3 ore fa:Frecciarossa, il futuro di Sibari passa da ottanta passeggeri e da una ferrovia da riaprire
1 ora fa:Fisioterapisti, Laghi: «Graduatoria Asp Cosenza in scadenza, a rischio circa 150 idonei»
4 ore fa:Trebisacce accelera sul digitale: nuova fibra ottica e confronto tra istituzioni, imprese e cittadini
4 ore fa:Crosia, istituzioni e scuola insieme contro la violenza sulle donne

Cosenza: 34enne minaccia di morte la ex compagna incinta di un altro uomo

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel pomeriggio odierno, la locale Squadra Mobile ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e dal compagno convivente della stessa e, in particolare, al luogo ove gli stessi dimorano nonché a quello dove i medesimi svolgono la loro attività lavorativa con l’ulteriore divieto di non comunicare coi predetti, attraverso qualsiasi mezzo,  emessa in data 12.06.2021 su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo dottor Mario Spagnuolo, a carico di un 34 enne, di Cosenza, pregiudicato, ritenuto responsabile del delitto di cui all’art 612 bis ( atti persecutori) ai danni della ex compagna.

Le indagini hanno permesso di dimostrare che l’uomo, già rinviato a giudizio per il reato di maltrattamenti in famiglia sempre ai danni della ex compagna dalla quale è separato, continuava a rivolgerle ripetuti e numerosi messaggi di minacce di morte. Inoltre, dopo aver saputo che la donna aspettava un figlio dal nuovo compagno, la tempestava di sms in tutte le ore del giorno, divenendo nei confronti della stessa e del suo nuovo compagno così incisivo e violento al punto da ingenerare negli stessi un fondato timore per la loro incolumità.

Lo stalker andava oltre tentando anche di obbligare la malcapitata a ritirare le denunce da lei presentate nei suoi confronti, facendole intendere chiaramente che se non avesse ceduto, non si sarebbe dovuta meravigliare di qualche danno all’autovettura o se “qualcuno l’avesse presa a calci nella pancia”. La vittima, seppur fortemente terrorizzata, rimaneva ferma nelle sue decisioni e non si faceva intimorire confidando nella Legge. 

L’esperienza del personale della 3^ Sezione “Reati contro la persona, reati contro i minori e reati sessuali” della Squadra Mobile ha consentito agli investigatori di aiutare il nucleo familiare a superare le paure che lo attanagliavano, tanto che raccontavano le violenze subite, facendo sì che si potesse intervenire con tempestività e determinazione nella vicenda, individuando e raccogliendo tutti gli elementi a carico del cosentino, che, rassegnati alla competente A.G., hanno consentito l’emissione in brevissimo tempo della misura cautelare in argomento

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.