Incidente frontale a Cantinella: due feriti. Uno è grave, trasferito in elisoccorso - VIDEO
Due utilitarie sono venute in collisione lungo la provinciale 250 della diga di tarsia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano, i sanitari del 118 di Cassano e la Polizia locale
CORIGLIANO-ROSSANO - Un gravissimo incidente si è verificato attorno alle 17, lungo la strada provinciale 250, tra i centri abitati di Cantinella e San Nico, nel territorio di Corigliano-Rossano. Nello scontro, probabilmente un frontale, sono rimaste coinvolte due utilitarie: una Toyota Yaris e una Fiat Panda. Quest'ultima si è cappottata sulla carreggiata finendo la sua corsa ai margini della strada.
Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto sul quale stanno indagando le pattuglie della Polizia Locale intervenute sul posto. Lo scontro è stato violento, a pagarne le conseguenze maggiori il conducente della Yaris trasferito in elisoccorso all'ospedale hub di Cosenza mentre per la donna, al voltante della Fiat Panda cappottata è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso del "Giannettasio" di Rossano. Sul posto i sanitari del 118 del Suem di Cassano jonio che hanno soccorso i feriti grazie anche valido supporto dei Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano. Due squadre del distaccamento di viale dei Normanni arrivate subito in loco hanno estratto uno dei due conducenti all'interno delle vetture e lo hanno messo alla cura dei sanitari.
Il fatto è avvenuto non poco lontano da un altro incidente verificatosi due settimane fa a San Nico.