1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
28 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
20 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
58 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”

Incidente frontale a Cantinella: due feriti. Uno è grave, trasferito in elisoccorso - VIDEO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gravissimo incidente si è verificato attorno alle 17, lungo la strada provinciale 250, tra i centri abitati di Cantinella e San Nico, nel territorio di Corigliano-Rossano. Nello scontro, probabilmente un frontale, sono rimaste coinvolte due utilitarie: una Toyota Yaris e una Fiat Panda. Quest'ultima si è cappottata sulla carreggiata finendo la sua corsa ai margini della strada.

Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto sul quale stanno indagando le pattuglie della Polizia Locale intervenute sul posto. Lo scontro è stato violento, a pagarne le conseguenze maggiori il conducente della Yaris trasferito in elisoccorso all'ospedale hub di Cosenza mentre per la donna, al voltante della Fiat Panda cappottata è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso del "Giannettasio" di Rossano. Sul posto i sanitari del 118 del Suem di Cassano jonio che hanno soccorso i feriti grazie anche valido supporto dei Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano. Due squadre del distaccamento di viale dei Normanni arrivate subito in loco hanno estratto uno dei due conducenti all'interno delle vetture e lo hanno messo alla cura dei sanitari.

Il fatto è avvenuto non poco lontano da un altro incidente verificatosi due settimane fa a San Nico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.