8 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
8 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
9 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
9 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
12 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
10 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
11 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
10 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
11 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
12 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone

Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Giornata intensa per i vigili del fuoco del versante ionico. Dopo l'incidente di oggi pomeriggio a Cantinella durante il quale hanno estratto dalle lamiere delle auto i feriti rimasti coinvolti nello scontro, in serata sono dovuti intervenire in un incendio divampato a Trebisacce. Ad andare a fuoco un'appartamento su due livelli che è stato completamente divorato dalle fiamme.

Sul posto, sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione, e a seguire le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno domato le lingue di fuoco. Nel frattempo, dal distaccamento di Corigliano-Rossano, partivano anche le squadre di soccorso Vvf dotate di autoscala che arrivate sul posto hanno potuto mettere in salvo le persone che si trovavano al livello superiore dell'abitazione.

L'appartamento è andato completamente distrutto. I carabinieri presenti sul posto non hanno rivenuto elementi di dolo, si ipotizza pertanto l'origine accidentale dell'accaduto: probabilmente un cortocircuito scaturito dal contatore dell'energia elettrica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.