2 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
56 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
26 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
1 ora fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
4 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio

Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Giornata intensa per i vigili del fuoco del versante ionico. Dopo l'incidente di oggi pomeriggio a Cantinella durante il quale hanno estratto dalle lamiere delle auto i feriti rimasti coinvolti nello scontro, in serata sono dovuti intervenire in un incendio divampato a Trebisacce. Ad andare a fuoco un'appartamento su due livelli che è stato completamente divorato dalle fiamme.

Sul posto, sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione, e a seguire le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno domato le lingue di fuoco. Nel frattempo, dal distaccamento di Corigliano-Rossano, partivano anche le squadre di soccorso Vvf dotate di autoscala che arrivate sul posto hanno potuto mettere in salvo le persone che si trovavano al livello superiore dell'abitazione.

L'appartamento è andato completamente distrutto. I carabinieri presenti sul posto non hanno rivenuto elementi di dolo, si ipotizza pertanto l'origine accidentale dell'accaduto: probabilmente un cortocircuito scaturito dal contatore dell'energia elettrica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.