48 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
18 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”

Incendio a Trebisacce, è andata totalmente distrutta un'abitazione

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Giornata intensa per i vigili del fuoco del versante ionico. Dopo l'incidente di oggi pomeriggio a Cantinella durante il quale hanno estratto dalle lamiere delle auto i feriti rimasti coinvolti nello scontro, in serata sono dovuti intervenire in un incendio divampato a Trebisacce. Ad andare a fuoco un'appartamento su due livelli che è stato completamente divorato dalle fiamme.

Sul posto, sono subito intervenuti i carabinieri della locale stazione, e a seguire le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno domato le lingue di fuoco. Nel frattempo, dal distaccamento di Corigliano-Rossano, partivano anche le squadre di soccorso Vvf dotate di autoscala che arrivate sul posto hanno potuto mettere in salvo le persone che si trovavano al livello superiore dell'abitazione.

L'appartamento è andato completamente distrutto. I carabinieri presenti sul posto non hanno rivenuto elementi di dolo, si ipotizza pertanto l'origine accidentale dell'accaduto: probabilmente un cortocircuito scaturito dal contatore dell'energia elettrica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.