Dramma della solitudine a Rossano: un giovane uomo trovato morto in casa
Si tratta di Luigi Graziano, 47 anni, residente in località Pente, nel cuore antico del centro storico. I carabinieri oggi pomeriggio hanno fatto irruzione in casa e lo hanno trovato senza vita. Morte per cause naturali. Forse l'autopsia
CORIGLIANO-ROSSANO – Dramma della solitudine nel centro storico di Rossano. Un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione sita in località Pente, uno dei quartieri più popolari della città alta bizantina. Si tratta di Luigi Graziano, 47 anni, che da tempo ormai viveva da single nella sua abitazione che fino a qualche tempo fa condivideva con la moglie e con i figli.
I carabinieri della compagnia di Rossano che hanno fatto irruzione in casa oggi pomeriggio lo hanno trovato privo di vita. Inutile la chiamata dei soccorsi e dei sanitari del 118 giunti sul posto. Per Luigi non c’è stato più nulla da fare. Gli inquirenti confermano che si sarebbe trattata di morte naturale mentre si attende la decisione dell’autorità giudiziaria sulla necessità o meno di procedere ad un esame autoptico.
Certamente si tratta di un dramma sociale, di un’intera comunità che è rimasta sconvolta per la prematura scomparsa di un giovane uomo che tutti conoscevamo per la sua laboriosità. Probabilmente la separazione dalla moglie e dai figli ma anche la mancanza di lavoro, per lui che viveva alla giornata, lo aveva fatto entrare in un situazione emotiva turbolenta che lentamente lo ha portato a non prendersi più cura di se stesso. Fino all’estrema conseguenza.