10 minuti fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
1 ora fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
4 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
2 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
3 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
1 ora fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
40 minuti fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
4 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
3 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico

Spezzano Sila: sequestrata area lungo il lago Cecita

1 minuti di lettura

COSENZA – I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Spezzano Sila hanno posto sotto sequestro un’area in località “Campo dell’Alto” di Spezzano Sila sul lago Cecita. In tale zona sono stati effettuati dei lavori di sbancamento utilizzando un mezzo meccanico in assenza delle dovute autorizzazioni previste, quella paesaggistica-ambientale e idrogeologica essendo l’area sottoposta a vincolo. I lavori agricoli realizzati a pochi metri dal Lago Cecita e dal Torrente Muconesono stati effettuati su un terreno privato e in parte pubblico. Si è pertanto proceduto al sequestro dell’area e alla denuncia del proprietario del fondo e della ditta esecutrice dei lavori, per la realizzazione dello sbancamento in assenza di autorizzazioni e per deturpamento di bellezze naturali. Sono state inoltre elevate le sanzioni amministrative previste dalla normativa per i lavori eseguiti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.