30 minuti fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
16 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
14 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
1 ora fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano TursiEletto nel 2021, il suo mandato sarebbe scaduto nel 2026. L’Amministrazione comunale: «Un uomo di
14 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
16 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
16 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
14 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
1 ora fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club

Precipita dalle scale antincendio della scuola. Grave un 18enne di Firmo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' precipitato dalla scala antincendio dell'istituto Alberghiero il 18enne, originario di Firmo, che questa mattina, dopo essersi recato a scuola, avrebbe chiesto ai docenti di uscire dall'aula. 

Le cause sono chiaramente tutte da accertare: i Carabinieri e la Polizia, giunti sul posto, stanno indagando se si tratta di un folle gesto del giovane o se sia stato, malauguratamente, spinto giù da qualcuno per un volo di diversi metri.

Ad intervenire subito, i sanitari del 118 che hanno immediatamente ritenuto di dover allertare l'elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Non si conoscono ancora i motivi di un fatto tanto sconvolgente per la comunità scolastica e non solo, ma quel che è certo è che l'attuale condizione degli studenti a seguito della pandemia e la già naturale fragilità adolescenziale, non ha aiutato a sostenerne l'equilibrio psicologico. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).