7 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
4 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
5 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
6 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
7 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
4 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
6 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
3 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
8 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato

Precipita dalle scale antincendio della scuola. Grave un 18enne di Firmo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' precipitato dalla scala antincendio dell'istituto Alberghiero il 18enne, originario di Firmo, che questa mattina, dopo essersi recato a scuola, avrebbe chiesto ai docenti di uscire dall'aula. 

Le cause sono chiaramente tutte da accertare: i Carabinieri e la Polizia, giunti sul posto, stanno indagando se si tratta di un folle gesto del giovane o se sia stato, malauguratamente, spinto giù da qualcuno per un volo di diversi metri.

Ad intervenire subito, i sanitari del 118 che hanno immediatamente ritenuto di dover allertare l'elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Non si conoscono ancora i motivi di un fatto tanto sconvolgente per la comunità scolastica e non solo, ma quel che è certo è che l'attuale condizione degli studenti a seguito della pandemia e la già naturale fragilità adolescenziale, non ha aiutato a sostenerne l'equilibrio psicologico. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).