15 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
13 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
12 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
11 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
16 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
15 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
13 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
14 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
14 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
12 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"

Precipita dalle scale antincendio della scuola. Grave un 18enne di Firmo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' precipitato dalla scala antincendio dell'istituto Alberghiero il 18enne, originario di Firmo, che questa mattina, dopo essersi recato a scuola, avrebbe chiesto ai docenti di uscire dall'aula. 

Le cause sono chiaramente tutte da accertare: i Carabinieri e la Polizia, giunti sul posto, stanno indagando se si tratta di un folle gesto del giovane o se sia stato, malauguratamente, spinto giù da qualcuno per un volo di diversi metri.

Ad intervenire subito, i sanitari del 118 che hanno immediatamente ritenuto di dover allertare l'elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Non si conoscono ancora i motivi di un fatto tanto sconvolgente per la comunità scolastica e non solo, ma quel che è certo è che l'attuale condizione degli studenti a seguito della pandemia e la già naturale fragilità adolescenziale, non ha aiutato a sostenerne l'equilibrio psicologico. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).