18 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
4 ore fa:Schianto mortale sulla SS106: due giovani perdono la vita
17 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
19 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
4 ore fa:Si perde sulla Timpa della Motta, salvato 71enne
18 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
19 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
2 ore fa:Uno sguardo diretto a “La Scuola che cambia – Ieri e oggi vista da di dentro”
18 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
59 minuti fa:Cassano, attonita, piange Chiara e Antonio: le due vite spezzate nell'incidente di stamani

Precipita dalle scale antincendio della scuola. Grave un 18enne di Firmo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - E' precipitato dalla scala antincendio dell'istituto Alberghiero il 18enne, originario di Firmo, che questa mattina, dopo essersi recato a scuola, avrebbe chiesto ai docenti di uscire dall'aula. 

Le cause sono chiaramente tutte da accertare: i Carabinieri e la Polizia, giunti sul posto, stanno indagando se si tratta di un folle gesto del giovane o se sia stato, malauguratamente, spinto giù da qualcuno per un volo di diversi metri.

Ad intervenire subito, i sanitari del 118 che hanno immediatamente ritenuto di dover allertare l'elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Annunziata di Cosenza.

Non si conoscono ancora i motivi di un fatto tanto sconvolgente per la comunità scolastica e non solo, ma quel che è certo è che l'attuale condizione degli studenti a seguito della pandemia e la già naturale fragilità adolescenziale, non ha aiutato a sostenerne l'equilibrio psicologico. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).