14 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
12 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
12 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
11 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
10 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
12 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
10 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
13 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
8 minuti fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje, ultimi posti disponibili per il pellegrinaggio di settembre
11 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla

Principio d'incendio in un palazzo: timori per una fuga di gas. Evacuato tutto lo stabile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un principio d'incendio con il timore di una fuga di gas. È per questo che i vigili del fuoco con il supporto degli agenti della Polizia di Stato hanno ritenuto opportuno evacuare uno stabile abitato da cinque famiglie.

Il fatto è accaduto, poco dopo le 15 in via Cassiodoro, allo scalo di Rossano. Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni e gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza. Al momento non si hanno notizie se il fatto abbia provocato danni a persone o a cose. Sta di fatto che tutti i residenti della palazzina sono stati invitati ad uscire fuori dalle loro abitazioni per questioni di sicurezza. 

Ovviamente la presunta fuga di gas, aggravata da un principio d'incendio, è stata probabilmente la caua che ha messo in guardia le forze dell'ordine determinandoli a sgombrare l'immobile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.