15 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
2 ore fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
17 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
1 ora fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
16 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
3 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
2 ore fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
15 minuti fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
16 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
1 ora fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO

“Sistema Cosenza”, sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio nei confronti di 9 indagati

1 minuti di lettura

COSENZA - Si fa seguito al comunicato stampa diramato in data 05.02.2021 nell’ambito dell’operazione denominata “Sistema Cosenza”, per comunicare che, all’esito degli interrogatori esperiti, il G.I.P. del Tribunale di Cosenza, accogliendo la richiesta di misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio avanzata da questo Ufficio di Procura, ha emesso un’Ordinanza di misura cautelare personale, con la quale è stata disposta la misura interdittiva:

della durata di 12 mesi, nei confronti di 2 commissari pro-tempore per il piano di rientro nella sanità della Regione Calabria, 2 dirigenti generali pro-tempore del dipartimento tutela della salute politiche sanitarie presso la Regione Calabria, del direttore del settore VIII nel dipartimento tutela della salute, del direttore U.O.C. gestione risorse economiche finanziarie presso l’ASP di Cosenza, del dirigente amministrativo presso l’U.O. bilancio e contabilità - U.O.C. gestione risorse economiche e finanziarie dell’A.S.P. di Cosenza;  della durata di 6 mesi, nei confronti del responsabile UOS gestione giuridica del personale e del direttore U.O.S.D. medicina legale presso l’A.S.P. di Cosenza.

«Tale provvedimento, eseguito questa mattina dai Finanzieri del nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Cosenza, conferma la validità e la solidità dell’intero impianto probatorio acquisito nel corso delle attività investigative» ha afferma il Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo.

(fonte foto LaCNews24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.