5 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
6 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
8 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
7 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
4 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
3 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
4 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
3 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
7 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
5 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi

San Giovanni in Fiore: taglio abusivo, denunciata una persona del luogo, sequestrata Area boscata

1 minuti di lettura

COSENZA – Continua l’attività di controllo dei Carabinieri Forestale sui tagli boschivi in atto nel vasto territorio montuoso del Comune di San Giovanni in Fiore finalizzato alla tutela del patrimonio forestale. Nei giorni scorsi i militari della locale Stazione hanno accertato all’interno di fondo privato in località “Bonolegno” il taglio abusivo di alcune piante e l’apertura di varie piste. In particolare si è accertato il taglio di 59 piante non martellate e quindi prive di autorizzazione.

Piante in gran parte di Cerro, ma anche Castagno, Ontano e Pino Laricio. Inoltre, si è constatato la presenza dell’apertura di alcune stradine forestali abusive, della lunghezza di circa 30 metri per 4 di larghezza utilizzate per lo smacchio del legname mediante mezzi meccanici. Si è quindi proceduto al sequestro penale dell’area boscata, circa un ettaro, e alla denuncia alla Procura della Repubblica di Cosenza dell’esecutore materiale dei lavori per i reati di danneggiamento, taglio di piante non autorizzate e distruzione e deturpamento di bellezze naturali. Si è inoltre proceduto alla sanzione amministrativa prevista per tali reati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.