4 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
1 ora fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
5 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
9 minuti fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
2 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
1 ora fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
29 minuti fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
49 minuti fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
5 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Corigliano-Rossano: ubriaco ruba superalcolici dalla Conad e scappa. Arrestato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

 

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rossano hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato A. D., rossanese classe 1973, voltonoto alle forze dell’ordine.

Il provvedimento è scattato a seguito di una comunicazione telefonica giunta al 112, con cui veniva segnalato un furto all’interno del supermercato “Conad” ubicato nello scalo rossanese, da parte di un uomo che era stato scoperto dai dipendenti del supermercato e che stava tentando la fuga.

I carabinieri, giunti prontamente sul luogo del misfatto, rintracciavano nell’immediatezza il protagonista della vicenda e lo accompagnavano per gli accertamenti del caso presso la caserma.

All’esito dei controlli, lo stesso veniva trovato in possesso di tre bottiglie di superalcolici per un valore complessivo di una cinquantina di euro.

Le attività investigative, condotte tramite l’escussione di persone informate sui fatti nonché l’analisi delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza, permettevano la ricostruzione dei fatti, all’esito della quale il malfattore veniva deferito in stato di arresto alla competente Autorità Giudiziaria, la quale disponeva che lo stesso fosse tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa dell’udienza.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.