21 minuti fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
2 ore fa:Ance Calabria al Saie 2025 di Bari: innovazione e futuro al centro del confronto
4 ore fa:Sanità, operatori del 118 e dei pronto soccorso ancora senza arretrati
51 minuti fa:Educare al rispetto, a Cassano fa tappa il progetto nazionale “Differenze 2.0”
3 ore fa:Ambiente e cittadinanza attiva: Roseto aderisce all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo"
2 ore fa:Schiavonea «trasformata in discarica a cielo aperto»
1 ora fa:All’Unical brilla Star, consentirà una rivoluzione nella ricerca con i raggi X
5 ore fa:Carenza di personale e aggressioni: l'allarme delle carceri in difficoltà
1 ora fa:Cariati, nuova palestra per i ragazzi della Scuola Media “De Amicis”
3 ore fa:Castrovillari tra i vincitori del bando “Biblioteche e Comunità”

Corigliano-Rossano, arrestato 70enne per furto di legna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un uomo di Rossano, G.D.M. di anni 70, è stato tratto in arresto dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano per furto aggravato di materiale legnoso.

A seguito di numerosi abbattimenti di alberi e consequenziali furti di legname all’interno del patrimonio pubblico del Comune di Corigliano-Rossano i militari della Stazione di Rossano hanno intensificato nei giorni scorsi l’attività di controllo in località “Rinacchio-Castania” al fine di reprimere tale fenomeno.

Durante il minuzioso controllo, protratto per più giorni, si è colto in flagranza di reato G.D.M., già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato, mentre con l’ausilio di una motosega era intento a tagliare furtivamente delle piante su territorio comunale.  Fermato e tratto in arresto, si è quindi proceduto al sequestro del materiale legnoso e dell’automezzo in suo possesso già carico di legna di Cerro e pronto per trasportare il materiale.

Inoltre altra legna era stata tagliata furtivamente dallo stesso nei giorni scorsi e depositata in un terreno di sua proprietà, attività che non è passata inosservata ai militari che monitoravano la zona. Anche in questo caso si è proceduto al suo sequestro.

La competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e dopo le formalità di rito ha disposto la rimessa in libertà in ottemperanza al disposto dell’art. 121 disposizioni di attuazione del codice di procedura penale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.