1 ora fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
4 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
2 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
4 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
28 minuti fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
5 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
2 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
58 minuti fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
1 ora fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
7 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro

Torano Castello, posta sotto sequestro una struttura per abusivismo edilizio

1 minuti di lettura

COSENZA – Continuano i controlli sull’attività urbanistico edilizia da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cerzeto al fine di reprimere il fenomeno dell’abusivismo edilizio.

Nei giorni scorsi l’attenzione si è rivolta nel Comune di Torano Castello e, precisamente, nella località “Salice”. In particolare, all'interno di una azienda di produzione di materiale edile è emerso che è stata realizzata una struttura in ferro e pannelli coibentati, su platea in calcestruzzo, chiusa perimetralmente per tre lati, allo scopo di adibirla a deposito a servizio dell'attività in essere.

La struttura abusiva è stata realizzata in violazione alla normativa urbanistica, ambientale e di sicurezza. I militari hanno proceduto al sequestro della stessa poiché realizzata in assenza dei titoli abilitativi ed alla denuncia dell'esecutore dell'opera, un imprenditore del luogo, titolare dell'azienda.

Tale opera, oltre ad essere realizzata in zona sismica ricade in area soggetta a vincolo idrogeologico forestale, tutelata paesaggisticamente in quanto ricadente nella fascia di rispetto delle acque pubbliche, e vincolata dalle norme in materia di polizia, sicurezza e regolarità di pertinenza alle ferrovie statali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.