8 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
11 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
9 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
10 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
10 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
5 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
7 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
8 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
6 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
7 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»

Torano Castello, posta sotto sequestro una struttura per abusivismo edilizio

1 minuti di lettura

COSENZA – Continuano i controlli sull’attività urbanistico edilizia da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cerzeto al fine di reprimere il fenomeno dell’abusivismo edilizio.

Nei giorni scorsi l’attenzione si è rivolta nel Comune di Torano Castello e, precisamente, nella località “Salice”. In particolare, all'interno di una azienda di produzione di materiale edile è emerso che è stata realizzata una struttura in ferro e pannelli coibentati, su platea in calcestruzzo, chiusa perimetralmente per tre lati, allo scopo di adibirla a deposito a servizio dell'attività in essere.

La struttura abusiva è stata realizzata in violazione alla normativa urbanistica, ambientale e di sicurezza. I militari hanno proceduto al sequestro della stessa poiché realizzata in assenza dei titoli abilitativi ed alla denuncia dell'esecutore dell'opera, un imprenditore del luogo, titolare dell'azienda.

Tale opera, oltre ad essere realizzata in zona sismica ricade in area soggetta a vincolo idrogeologico forestale, tutelata paesaggisticamente in quanto ricadente nella fascia di rispetto delle acque pubbliche, e vincolata dalle norme in materia di polizia, sicurezza e regolarità di pertinenza alle ferrovie statali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.