10 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
13 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
11 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
14 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
12 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
13 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
15 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
12 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
11 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
14 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?

Crociera, Corigliano Rossano nel circuito internazionale

1 minuti di lettura

Torna a Corigliano Rossano la nave da Crociera P&O ORIANA, confermando la presenza del comune unico nel circuito crocieristico internazionale. Saranno duemila i passeggeri di nazionalità britannica che faranno scalo domani, venerdì 12 ottobre, al porto della Città unica, a Schiavonea. La nave approderà alle ore 8 e salperà alle ore 18. A darne notizia è la sub commissario con delega alla cultura, il viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno Emanuela Greco. Che sottolinea come anche questa iniziativa si inserisca tra quelle virtuose e da attenzionare. Destinate a rafforzare, attraverso il proprio patrimonio identitario e territoriale, l’immagine e la capacità attrattiva e di accoglienza della nuova Città su mercati sempre nuovi e competitivi.

CROCIERA, VISITE ANCHE A CARIATI

Il tour operator - fa sapere inoltre la GRECO - si è congratulato con l’organo commissariale per l’iniziativa. E ha annunciato l’arrivo di altri crocieristi per SABATO 20. I centri storici delle originarie Città di CORIGLIANO e di ROSSANO, il Museo della Liquirizia Giorgio AMARELLI, le cantine IGRECO (CARIATI) e SENATORE (CIRÒ MARINA). Saranno, questi, solo alcuni dei principali marcatori identitari e punti di interesse che i visitatori avranno modo di visitare e scoprire. 10 gruppi guidati dalle società di trasporto locali (SCURA e INTERSAJ) si muoveranno sull’intero territorio. Ad accogliere i crocieristi, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, ci sarà il gruppo folcloristico I TARANTELLATI che trasmetterà agli speciali ospiti l’emozione in musica dell’identità locale.

Sul territorio si muoveranno 8 shuttle bus che ogni mezz'ora partiranno dal porto a SCHIAVONEA verso il Piazzale MARGHERITA e viceversa per consentire ai visitatori che non parteciperanno alle escursioni di raggiungere il centro abitato. Altre due navette si muoveranno nel centro storico, tra il parcheggio dei bus e il CASTELLO DUCALE. Il servizio sarà garantito dalle ORE 9 ALLE ore 16.30.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.