14 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
18 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
21 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
19 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
13 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
15 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
20 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
22 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
20 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Crisci a Crosia per discutere di tutela del territorio

1 minuti di lettura

"Rischi naturali nel territorio calabrese". Sarà questo l'argomento cardine del dibattito tra il Rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, con il mondo della scuola, gli Amministratori e l’intera cittadinanza. L’appuntamento è al Palateatro comunale di Piazzale Jannelli per il prossimo Martedì 13 Novembre, a partire dalle ore 9.30. Vi interverranno docenti e dirigenti scolastici del territorio. I protagonisti saranno i ragazzi degli istituti cittadini. L’incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, diretto da Graziella Guido, rientra nelprogetto “Cultura Sociale 2018”, il cui referente è il sociologo Antonio Iapichino.

 CRISCI A CROSIA, DIBATTITO RIVOLTO PRINCIPALMENTE AGLI STUDENTI

In un momento in cui l’intera nazione è in ginocchio a causa dei danni provocati dal maltempo – dichiara l’assessore Guido - crediamo sia importante promuovere e stimolare dibattiti sul dissesto idrogeologico; e soprattutto sulla necessità di prevenzione. Sperando, ovviamente, che ai dibattiti e ai convegni seguano le azioni e gli interventi da parte delle Istituzioni competenti. Il dibattito – continua – ha per questo, un fine educativo. Ecco perché è rivolto principalmente agli studenti del territorio, ai Dirigenti Scolastici, ai docenti, ai tecnici, agli amministratori comunali; e, più in generale, a tutti coloro che vogliano partecipare.

Tra le altre cose – sottolinea in conclusione il delegato alla Cultura e Pubblica istruzione – è la prima volta che il Rettore della prestigiosa Università della Calabria fa visita alla nostra comunità e questo rappresenta sicuramente uno spunto di orgoglio ma anche un motivo di vanto per l’intera cittadina traentina e per il suo territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.