19 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»
14 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
18 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
19 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
20 ore fa:Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo triennale del Contratto aziendale di II Livello
12 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
43 minuti fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»
15 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
14 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti

Crati, i cittadini di Thurio lanciano l’allarme: «L’argine sta cedendo»

1 minuti di lettura

«L’argine del Crati sta cedendo. Ancora un metro e verrà giù tutto». Questo è quello che dicono i cittadini di Thurio che appena un anno fa hanno subito la violenta inondazione delle acque del fiume. Alcune foto inoltrate alla nostra redazione mostrano come l’impeto del Crati in queste ore sta “rosicchiando” centimetro dopo centimetro il terrapieno del nuovo argine, quello realizzato all’indomani del 28 novembre 2018. Il fiume è in piena a causa delle piogge che negli ultimi giorni stanno colpendo l’area del cosentino e dell’appennino tirrenico (da dove sgorga la sorgente del grande corso idrico che solca la Sibaritide). I cittadini hanno paura che possa verificarsi nuovamente una catastrofe e chiedono interventi immediati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.