14 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
1 ora fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
1 ora fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
14 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
15 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
13 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
42 minuti fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
13 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
12 minuti fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi

Gattuso nuovo Ct della Nazionale, un «motivo di orgoglio per la Calabria»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dopo la conferma della nomina di Gennaro Gattuso a commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, giungono i commenti da parte del mondo delle istituzioni. . 

Il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso: «La nomina di Gennaro Gattuso a commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio è motivo di grande orgoglio per la Calabria e per tutti i calabresi. Rino rappresenta al meglio i valori della nostra terra: passione, sacrificio, autenticità e un forte senso di appartenenza. La sua storia personale e professionale, segnata da traguardi straordinari raggiunti senza mai perdere il contatto con le proprie radici, è un esempio per le nuove generazioni. Da calciatore ha conquistato il mondo con grinta e cuore, da allenatore porta ora sulla panchina degli Azzurri la stessa energia, lo stesso spirito combattivo. Formulo a Gattuso i migliori auguri di buon lavoro: che possa guidare l'Italia verso una nuova stagione di successi e riportarla finalmente  ai vertici del calcio mondiale» conclude.

(articolo in aggiornamento)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.