17 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
15 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
20 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
19 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
14 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
13 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
20 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
18 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
15 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
16 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella

Covid, anche l'ordinario militare Mons. Marcianò positivo. È ricoverato al Celio

1 minuti di lettura
Anche l'ordinario militare d'Italia e già arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Santo Marciano, è risultato positivo al Covid-19. Da lunedì scorso è ricoverato, in buone condizioni, presso l'ospedale militare del Celio a Roma. «Una settimana prima - scrive l'Avvenire - all’insorgere di alcuni lievi sintomi sospetti, si era sottoposto a tampone avendo un’agenda di incontri e impegni pubblici e volendo evitare ogni rischio per gli altri». L’esito positivo ma in una situazione generale non preoccupante l’aveva, così, indotto all’isolamento domiciliare, con le terapie disposte dal medico responsabile Covid del Celio colonnello Antonio Montini. «I sintomi – spossatezza, dolori articolari, stato influenzale – si sono fatti però più seri convincendo il medico a disporre il ricovero per poter somministrare cure più efficaci e mirate. Una decisione che sembra aver già sortito i primi risultati. Marcianò sta meglio, e in ospedale ha avuto modo di sperimentare con gratitudine la dedizione del personale medico che, in questi mesi, si è occupato dei casi di positività nelle Forze Armate. Ai militari - scrive ancora Avvenire - che avevano contratto il Covid e ai medici che se ne prendono cura l’ordinario militare aveva nel tempo più volte manifestato la sua vicinanza. I cappellani militari di tutta Italia sono stati informati del ricovero del loro vescovo». All'arcivescovo che la lasciato un ricordo bellissimo e di pastorale intensa nella comunità diocesana rossanese e cariatese arrivino gli auguri di buona guarigione da parte dell'editore e della redazione de L'Eco dello Jonio  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.