19 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
20 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
17 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
16 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
12 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
13 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
14 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
15 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
18 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
11 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa

Cosenza, truffa: giovani sciacalli chiedono offerte pro-terremoto

1 minuti di lettura
Allerta truffe a Cosenza. “Ci sono tre giovani, due maschi e una ragazza, che vanno in giro a raccogliere soldi per i terremotati, dicendo che li mando io, ma è falso! Sono degli sciacalli!”. A lanciare l’allarme è Padre Fedele Bisceglia, assessore per il Contrasto alla Povertà del Comune di Cosenza. I tre giovani, stamattina, sono stati visti nel piazzale dell’autostazione chiedere denaro e rilasciare anche delle ricevute. “E’ una cosa ignobile – dice il religioso – e voglio che tutti sappiano che io raccolgo fondi per strada, personalmente, a Corso Mazzini, e che non mando in giro nessuno a nome mio. Chi vedesse questi tre barbari, questi veri Unni, chiami subito la polizia, perché stanno approfittando della povera gente e lucrano sul dolore”. Anche ieri pomeriggio sono state avvistate due ragazze, sempre all'autostazione di Cosenza, intente a chiedere due euro per un biglietto da riffare. L'incasso, hanno detto ad una signora che ha dato l'offerta, sarà devoluto alle popolazioni terremotate. E nei prossimi giorni, sempre a loro dire, in Corso Mazzini si terrà la manifestazione con estrazione dei biglietti vincenti. Tra cui un motorino... La Polizia accerti la buona fede dell'azione portata avanti dalle ragazze. (fonte quicosenza.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.