18 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
17 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
14 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
18 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
17 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
15 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
14 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
15 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
12 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
13 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

Cosenza e Provincia: Polizia sventa rapina, poi sequestro, stupefacenti e arresti

1 minuti di lettura
Continua il piano straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato denominato Focus ‘ndrangheta – Operazione Alto Impatto. Nell’intera Provincia di Cosenza i controlli sono stati predisposti in sede di tavolo tecnico dal Questore Giancarlo Conticchio, con unità operative della locale Squadra Mobile,  dell’U.P.G.S.P, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, della Polizia Stradale, ed unità cinofila del Reparto di Vibo Valentia. I servizi di controllo del territorio ad alto impatto, finalizzati a  prevenire e contrastare ulteriormente i reati predatori e dare un immediato riscontro alle richieste di sicurezza della  collettività continuano a dare i loro frutti.
COSENZA: QUATTRO UOMINI DENUNCIATI, SI PREPARAVANO PER UNA RAPINA
Anche ieri importante intervento del personale della Squadra Mobile e della Squadra Volanti a Cosenza. Grazie anche alla collaborazione fornita da un cittadino che, avendo notato quattro uomini che armeggiavano in modo ambiguo, informava immediatamente il personale operante che intercettava i quattro uomini trovandoli in possesso di oggetti atti ad offendere e passamontagna. Il personale dopo i controlli procedeva  a denuncia in stato di libertà ed al sequestro del materiale. Durante i controlli, altre due persone sono state denunciate perché responsabili di furto di energia elettrica.
ROSSANO-CORIGLIANO: UN ARRESTO PER FURTO, DUE DEFERIMENTI PER DROGA
Anche in provincia proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio. Ieri personale del Commissariato di P.S. di Rossano all’esito di detti servizi straordinari, personale della Polizia Giudiziaria e della Squadra Volanti del Commissariato di Rossano, a Schiavonea (frazione di Corigliano Calabro) ha tratto in arrestato N.M. cl.84 per furto aggravato di energia elettrica. Inoltre nel comune di Rossano e Corigliano, sempre personale del Commissariato di Rossano, durante detti servizi straordinari volti alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha deferito all’Autorità Amministrativa 2 persone per detenzione di sostanza stupefacente, ex art 75 DPR 309/90, con il sequestro di complessivi 3,5 gr di marijuana. I controlli della Polizia di Stato nei prossimi giorni verranno intensificati e il Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giancarlo Conticchio, invita tutti i cittadini a collaborare ancor di più con le forze dell’ordine presenti sul territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.