16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
26 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
56 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia

Cosenza, per il centenario della Questura arriva Gabrielli

1 minuti di lettura
Si svolgeranno martedì prossimo, 26 febbraio, nel teatro “Rendano”, i festeggiamenti per il centenario della Questura di Cosenza. Vi parteciperà il capo della Polizia Franco Gabrielli. Il programma della giornata è stato illustrato stamani dal questore Giovanna Petrocca, che ha annunciato una festa "pensata per coinvolgere la città, partendo dall’orchestra composta dai ragazzi del liceo Lucrezia Della Valle". In occasione dei festeggiamenti, Poste Italiane attiverà un annullo filatelico recante la dicitura “1919-2019 Questura di Cosenza “Cento anni di legalità” – 26.2.2019 – 87100 Cosenza Veneto”.
COSENZA, DURANTE LA GIORNATA PREVISTO MOMENTO DEDICATO A CALIPARI
"Il primo annullo – ha detto il questore – sarà effettuato dal capo della polizia Gabrielli; che sarà ospite della giornata e inaugurerà un mostra inerente i cento anni della Questura. Tra i reperti che si potranno visionare anche il bozzetto della Questura risalente agli anni Venti, mai realizzato". Durante la giornata, secondo quanto illustrato dal questore Petrocca, è previsto un momento dedicato a Nicola Calipari – il capo dipartimento del Sismi ucciso il 4 marzo 2005 a Baghdad da “fuoco amico” americano mentre portava all’aeroporto Giuliana Sgrena, giornalista che era stata sequestrata – e la ricostruzione di un caso di omicidio avvenuto in città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.