3 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
4 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
2 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
4 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
6 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
1 ora fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
1 ora fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
5 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
3 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
5 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»

Cosenza, per il centenario della Questura arriva Gabrielli

1 minuti di lettura
Si svolgeranno martedì prossimo, 26 febbraio, nel teatro “Rendano”, i festeggiamenti per il centenario della Questura di Cosenza. Vi parteciperà il capo della Polizia Franco Gabrielli. Il programma della giornata è stato illustrato stamani dal questore Giovanna Petrocca, che ha annunciato una festa "pensata per coinvolgere la città, partendo dall’orchestra composta dai ragazzi del liceo Lucrezia Della Valle". In occasione dei festeggiamenti, Poste Italiane attiverà un annullo filatelico recante la dicitura “1919-2019 Questura di Cosenza “Cento anni di legalità” – 26.2.2019 – 87100 Cosenza Veneto”.
COSENZA, DURANTE LA GIORNATA PREVISTO MOMENTO DEDICATO A CALIPARI
"Il primo annullo – ha detto il questore – sarà effettuato dal capo della polizia Gabrielli; che sarà ospite della giornata e inaugurerà un mostra inerente i cento anni della Questura. Tra i reperti che si potranno visionare anche il bozzetto della Questura risalente agli anni Venti, mai realizzato". Durante la giornata, secondo quanto illustrato dal questore Petrocca, è previsto un momento dedicato a Nicola Calipari – il capo dipartimento del Sismi ucciso il 4 marzo 2005 a Baghdad da “fuoco amico” americano mentre portava all’aeroporto Giuliana Sgrena, giornalista che era stata sequestrata – e la ricostruzione di un caso di omicidio avvenuto in città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.