17 ore fa:Calabria del nord est, tante biblioteche... pochissimi lettori
11 ore fa:Ferrovia jonica, questa volta il filo arriva… per davvero
10 ore fa:Festival di Terrore, mistero e altri racconti a Castrovillari
12 ore fa:Cassano Jonio, approvati i progetti per la manutenzione straordinaria delle strade
15 ore fa:Laghi di Sibari, il canale è di nuovo occluso: intervento record dell'Amministrazione Comunale
10 ore fa:Talent Day Fipe a Corigliano-Rossano: opportunità di incontro tra imprese e lavoratori della ristorazione
12 ore fa:Dimmi di Sì. Ecco i vincitori del Concorso Aido dedicato a Felice Calabrò
14 ore fa:Anche a Boscarello sorgerà un nuovo Asilo nido comunale: potrà ospitare fino a 63 bambini
16 ore fa:Coldiretti Calabria a Parma per difendere la salute di tutti
15 ore fa:La squadra di Calcio a 5 del "Palma Green Falcone e Borsellino" conquista la finale provinciale allievi

Corigliano:il 15 iniziativa culturale alla Casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”

1 minuti di lettura
Corigliano.Il 15 dicembre, ore 17.30, nella casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” di Corigliano Scalo, l'iniziativa culturale interamente incentrata su “Quell’amore che profumava di giuggiole”. L’ultimo libro di Isabella Freccia. È stata la stessa struttura situata in contrada Cozzo Giardino e amorevolmente diretta dal dott. Giuseppe Chiaradia a promuovere tale momento dedicato all’autrice e insegnante coriglianese per approfondire peculiarità e tratti salienti del suo romanzo. Il programma dei lavori della manifestazione prevede l’intervento del prof. Giovanni Pistoia e il coordinamento del prof. Giuseppe De Rosis. Ad interpretare brani de “Quell’amore che profumava di giuggiole” saranno alcuni componenti del Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”.Maria Pia Armentano, Franco Cirò, Mario Felicett, Anna Milieni, Annalise Passerini, Serafina Salimbeni. Nonché gli studenti di due classi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma” di Corigliano.
CORIGLIANO:LA MANIFESTAZIONE SI CONFIGURA COME UN MOMENTO D'INCONTRO
La manifestazione – allietata dal giovane musicista Andrea Ponte – si configura come un momento d’incontro e confronto dedicato all’Amore. E alla sua energia propulsiva e vitale. Ma è anche una sincera dimostrazione d’affetto nei confronti dei numerosi anziani ospiti della Casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”.Fiore all’occhiello del territorio della Sibaritide per la cura e l’attenzione riservata alla cosiddetta terza età. Continua dunque a crescere l’interesse e la curiosità nei confronti dell’intensa e poliedrica attività culturale di Isabella Freccia. Dopo il grande consenso registrato nel cuore di Roma, a Piazza Navona, e nei comuni di Civita e San Giorgio Albanese.Tocca ora alla città natia dell’autrice apprezzare questo suo ultimo libro.Un vero e proprio scrigno di emozioni e ricordi.Dove i sentimenti e le bellezze della natura la fanno da padrone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.