4 ore fa:Longobucco, vertice con il direttore ASP: Celestino «Risposte attese da tempo sulla sanità»
1 ora fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
2 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune
1 ora fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
2 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
3 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
1 ora fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
1 ora fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
21 minuti fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
3 ore fa:Cassano Jonio, 12 milioni per i Parchi di Sibari e Crotone: lavori su accessi, musei e sicurezza

Corigliano:il 15 iniziativa culturale alla Casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”

1 minuti di lettura
Corigliano.Il 15 dicembre, ore 17.30, nella casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” di Corigliano Scalo, l'iniziativa culturale interamente incentrata su “Quell’amore che profumava di giuggiole”. L’ultimo libro di Isabella Freccia. È stata la stessa struttura situata in contrada Cozzo Giardino e amorevolmente diretta dal dott. Giuseppe Chiaradia a promuovere tale momento dedicato all’autrice e insegnante coriglianese per approfondire peculiarità e tratti salienti del suo romanzo. Il programma dei lavori della manifestazione prevede l’intervento del prof. Giovanni Pistoia e il coordinamento del prof. Giuseppe De Rosis. Ad interpretare brani de “Quell’amore che profumava di giuggiole” saranno alcuni componenti del Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”.Maria Pia Armentano, Franco Cirò, Mario Felicett, Anna Milieni, Annalise Passerini, Serafina Salimbeni. Nonché gli studenti di due classi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma” di Corigliano.
CORIGLIANO:LA MANIFESTAZIONE SI CONFIGURA COME UN MOMENTO D'INCONTRO
La manifestazione – allietata dal giovane musicista Andrea Ponte – si configura come un momento d’incontro e confronto dedicato all’Amore. E alla sua energia propulsiva e vitale. Ma è anche una sincera dimostrazione d’affetto nei confronti dei numerosi anziani ospiti della Casa protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”.Fiore all’occhiello del territorio della Sibaritide per la cura e l’attenzione riservata alla cosiddetta terza età. Continua dunque a crescere l’interesse e la curiosità nei confronti dell’intensa e poliedrica attività culturale di Isabella Freccia. Dopo il grande consenso registrato nel cuore di Roma, a Piazza Navona, e nei comuni di Civita e San Giorgio Albanese.Tocca ora alla città natia dell’autrice apprezzare questo suo ultimo libro.Un vero e proprio scrigno di emozioni e ricordi.Dove i sentimenti e le bellezze della natura la fanno da padrone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.