1 ora fa:Cassano Jonio, convocato il consiglio comunale per discutere di bilancio
4 ore fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
4 ore fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
3 ore fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
13 minuti fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
3 ore fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
3 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
43 minuti fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
1 ora fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
2 ore fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026

Corigliano, un monumento per amico: studenti protagonisti

1 minuti di lettura

L'istituto comprensivo Vincenzo Tieri di Corigliano si è reso protagonista di un ben strutturato percorso formativo ed educativo. Promuovendo insieme all'assessorato alla cultura il progetto Un Monumento per amico. Tutte le scuole cittadine sono state coinvolte nell'importante evento che si terrà il prossimo sabato 20 maggio dalle 16 alle 20. Fra gli obiettivi: contribuire a far conoscere ed apprezzare agli studenti delle scuole cittadine la ricchezza del patrimonio artistico, storico e monumentale di cui la Città del Castello ducale è ricca. Favorire occasioni ed opportunità di crescita culturale. Educare al bello e al rispetto dei beni culturali contro ogni forma di vandalismo.

CORIGLIANO, CI SARA' ANCHE IL CORTEO DI BIMBI IN FESTA

Pienamente soddisfatto l'assessore Tommaso Mingrone. Che ha espresso grande apprezzamento per il progetto. E ha ringraziato la dirigente scolastica Bombina Carmela Giudice e tutte le  scuole cittadine per il lavoro svolto. L’iniziativa è giunta alla sua seconda edizione. Prevede visite guidate a cura dei tanti piccoli ciceroni ai principali siti culturali dislocati nel centro storico.  Gli studenti dell’istituto comprensivo V.Tieri si occuperanno delle Chiese di San Pietro,  di Ognissanti, dell’Addolorata (Chiesiella) e del Castello Ducale. L’Istituto Comprensivo Erodoto della Chiesa di San Francesco e del Romitorio.

Il Don Bosco della Chiesa di Santa Maria Maggiore. L’Istituto Comprensivo Leonetti della Chiesa di Sant’Anna – Calvario. L’Istituto Comprensivo C.Guidi di quella di Sant’Antonio. Da via Roma a Piazza del Popolo ci sarà, inoltre, il corteo di Bimbi in festa a cura della Pro Loco. L’accoglienza con percorsi culturali è affidata all’Associazione Coriglianeto. I diversi momenti saranno accompagnati dalle marce della Banda musicale A. De Bartolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.