16 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
27 minuti fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
15 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
14 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Corigliano, sequestrati 4 quintali di novellame

1 minuti di lettura
Quattro quintali di novellame di sarda, specie la cui pesca è vietata da una norma comunitaria, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Corigliano Calabro. Il prodotto ittico è stato trovato nascosto nella parte posteriore di un furgone. L'operazione è stata scoperta dai finanzieri nell'ambito dei servizi di controllo; finalizzati ad assicurare il rispetto del divieto di cattura di specie ittiche vietate o sottomisura; nonché delle normative igienico sanitarie a tutela dei consumatori,
CORIGLIANO, CONTESTATE SANZIONE PARI A 25MILA EURO
Assieme al novellame, all'interno del mezzo, c'era altro pescato regolarmente trasportato. Al conducente del furgone sono state contestate diverse sanzioni amministrative; per un importo pari a 25 mila euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.