10 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
10 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
9 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
12 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
7 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
11 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
8 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
6 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
11 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
8 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge

Corigliano-Rossano: viaggio nel teatro, con il Premio Ausonia diversi gli appuntamenti

1 minuti di lettura
Sono diversi gli appuntamenti che vanno ad aggiungersi agli eventi in programma per il PREMIO AUSONIA – la 4° MOSTRA NAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) – Comitato Provinciale di COSENZA. DITEGLI SEMPRE DI SÌ, è la commedia in due atti di Eduardo DE FILIPPO che la compagnia LUPUS IN FABULA, diretta da Nicola NASTASI porterà in scena DOMENICA 5 AGOSTO, alle ORE 21, su palco allestito nel Chiostro di Palazzo SAN BERNARDINO. I biglietti d’ingresso possono essere acquistati presso l’Edicola Tabacchi di Via GALENO, allo scalo dell’originaria Città di ROSSANO e all’Edicola ORLANDO, in Piazza SS.ANARGIRI. GIOVEDÌ 9, alle ORE 21, al QUADRATO COMPAGNA di SCHIAVONEA, l’associazione TEATRO ANCH’IO presenta la Commedia in due atti A PUTIGA I LINARD.
VARI GLI APPUNTAMENTI
DOMENICA 12. VOLPI E GALLINE è la pluripremiata commedia (52 riconoscimenti da TORINO a CALTANISSETTA) proposta dalle storiche compagnie 8 & 9 CODEX e VALENTE di CORIGLIANO. L’appuntamento è alle ORE 21 al QUADRATO COMPAGNA. IL PRIMO, PRIMO CITTADINO. C’è attesa per lo spettacolo teatrale proposto da 8 & 9 CODEX con l’associazione VALENTE di CORIGLIANO. Si potrà assistere all’esilarante commedia scritta e diretta da Gianpiero GAROFALO, alla vigilia di FERRAGOSTO, MARTEDÌ 14 in PIAZZA STERI. MERCOLEDÌ 22 l’associazione IL SASSO DELLO STAGNO porterà il TEATRO DEI BURATTINI IN PIAZZA alle ORE 20 in contrada PIRAGINETI. GIOVEDÌ 23 AGOSTO, alle ORE 21 si esibiranno nella stessa piazza gli artisti dell’associazione CONT-ATTO. Al CHIOSTRO SAN BERNARDINO, invece, l’Accademia 89 Gianpiero GAROFALO presenta lo spettacolo VINCENZO E LUCIA, parodia de I Promessi Sposi. GLI ALTRI EVENTI. DOMANI, SABATO 4, l’anfiteatro Rino GAETANO, sul lungomare MEDITERRANO, nell’area di ROSSANO, ospiterà la manifestazione musicale per la promozione di nuovi talenti SARANNO FAMOSI e FESTA ITALIANA. LUNEDÌ 6, nuovo appuntamento tra musica e gastronomia de LE COLLINE DEL JAZZ. Presso la Masseria MAZZEI, in contrada GELSO, nell’area di ROSSANO, alle ORE 21,30 si esibirà il duo LIDENBROCK - Concert for Sax & Voices. – Alle ORE 21,30 all’Anfiteatro Rino GAETANO si esibirà lo storico gruppo musicale MITO 60. MERCOLEDÌ 8, l’associazione DELFINEA propone lo spettacolo di MUSICA ADOLESCENZIALE ALLA RIBALTA, nella Piazzetta Portofino, a SCHIAVONEA. – L’agriturismo VECCHIO BIROCCIO, in contrada VILLAGGIO FRASSA, nell’area di CORIGLIANO ospiterà alle ORE 21 la seconda edizione di NOTTURNO LIBRI, l’evento culturale promosso dalla LIBRERIA AURORA. La cena con l’Autore verterà su GLI ANNI DEL NOSTRO INCANTO di Giuseppe LUPO. - Per la rassegna NOTTE D’ESTATE AL CENTRO STORICO, si terrà alle ORE 21 nel PIAZZALE DELLE ARMI del CASTELLO DUCALE il Concerto del Cantautore Catanzarese EMAN. FONTE COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.