2 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
4 ore fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
6 minuti fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
1 ora fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
3 ore fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
36 minuti fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
5 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
1 ora fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
3 ore fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
2 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»

Corigliano Rossano: spiagge d'amare, volontari a Seggio. C'era anche il sindaco

1 minuti di lettura

A settembre la prima edizione dell'operazione Mare-Monti

La sensibilità al decoro urbano e alla tutela ambientale che guida l'attività dell'associazione CLEMM CALABRIA si è riversata sulle spiagge di Corigliano Rossano. Per il terzo anno consecutivo, il Comitato Locale Etico Mondo Migliore ha scelto questo territorio per Spiagge d'amare, l’iniziativa di educazione alla salvaguardia dell’ambiente. È stata la spiaggia in contrada SEGGIO, nel territorio di ROSSANO, quella che questa volta ha accolto il raduno di volontari; i quali, accorsi da tutta la provincia e muniti di guanti e bustoni, si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti sulla battigia. All’iniziativa ha partecipato anche il Sindaco Flavio STASI.

Nel ringraziare l’Amministrazione Comunale, in particolare l’ufficio ambiente per la disponibilità e la collaborazione confermati, CLEMM CALABRIA fa sapere di promuovere per il mese di settembre prossimo la prima edizione dell'OPERAZIONE MARE-MONTI. Un'attività che coinvolgerà scuole e gruppi sportivi di trekking.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.