45 minuti fa:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
12 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
14 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
12 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
13 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
1 ora fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»
11 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
13 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
11 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
15 minuti fa:Il palasport spinge la Sprovieri: Anche il pubblico protagonista nella serata del 3-0 al Crotone

Corigliano Rossano: fermati con 300 grammi di droga. Uno dei due ha solo 16 anni

1 minuti di lettura
I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato ieri notte un 30enne e hanno denunciato un minorenne per detenzione illecita di sostanza stupefacente, dopo averli trovati con quasi 300 grammi di marijuana celati in macchina. Nello specifico i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Corigliano Calabro durante un servizio di controllo del territorio notavano nella popolosa frazione di Cantinella un grande suv, con i vetri tutti oscurati, fare una repentina sosta alla vista della pattuglia. Il comportamento insospettiva i militari che si accostavano al veicolo e chiedevano al guidatore e al passeggero, due ragazzi, rispettivamente di 30 e 16 anni, i loro documenti di riconoscimento. Compiutamente identificati ed accertato che provenivano dalla locride, si chiedeva agli stessi il motivo del loro comportamento e della trasferta a Corigliano. Gli stessi apparivano indecisi e soprattutto fornivano una tesi discordante ai Carabinieri, che decidevano, quindi, di approfondire il controllo e perquisire il veicolo. Durante la minuziosa attività di polizia giudiziaria, infatti, i Carabinieri rinvenivano sotto la tappezzeria del portabagagli ed esattamente in uno scompartimento dove sono raccolti i cavi dell’impianto elettrico, una grande busta di cellophane trasparente con all’interno un ingente quantitativo di marijuana ancora da dividere. La sostanza sottoposta ad accertamenti specifici risultava avere un peso superiore ai 290 grammi. Tutto il materiale veniva immediatamente sottoposto a sequestro penale, mentre per il 30enne, B.D., si aprivano le porte della Casa Circondariale di Castrovillari così come concordato con il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Castrovillari, mentre per il minorenne, incensurato, scattava una denuncia a piede libero per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.