10 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
11 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
13 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
12 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
13 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
14 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
14 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
10 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
11 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
12 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"

Corigliano Rossano: eventi, proposte entro l'11 giugno

1 minuti di lettura

Il sub commissario prefettizio - vice prefetto vicario di Cosenza - Emanuela Greco comunica che il Comune di Corigliano Rossano sta raccogliendo proposte per la programmazione socio culturale estiva 2018. Le modalità di partecipazione ed i requisiti sono contenuti nell’avviso pubblico di indagine conoscitiva; finalizzata alla realizzazione del cartellone degli eventi culturali turistici, da realizzarsi a partire da Luglio e fino a Dicembre. Emanuela Greco ha inoltre colto ancora una volta l’occasione per sottolineare il metodo del dialogo e dell’ascolto con la rete delle associazioni del territorio; che l’organo commissariale sta preferendo attraverso il laboratorio civico tematico in tutti i settori di intervento, segnatamente nella progettazione turistica e culturale.

Le proposte dovranno essere consegnate entro le ore 12 di lunedì 11 giugno all’ufficio Protocollo del territorio di Corigliano sito in via Barnaba Abenante; oppure tramite pec all’indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it. Con tale avviso – spiega il dirigente Giuseppe Passavanti – il Comune Unico intende avviare una ricognizione di idee e proposte progettuali. L'obiettivo è organizzare eventi di carattere culturale nel corso dell’anno 2018. Gli interessati dovranno far pervenire le domande con la dicitura: INDAGINE CONOSCITIVA per la determinazione della stagione culturale 2018 – DOMANDA PARTECIPAZIONE. Oltre al nome della manifestazione bisognerà indicare il programma delle attività; completo degli aspetti organizzativi, gestionali e contenutistici, tutte le autorizzazioni necessarie, la ragione sociale e un documento d’identità.

CORIGLIANO ROSSANO, SOGGETTO PROPONENTE DOVRA' FARSI CARICO DELLA BUONA RIUSCITA DELL'EVENTO

Il soggetto proponente (società, associazioni, cooperative e privati) dovrà farsi carico di tutto quanto necessario alla buona riuscita dell’evento. Il piano finanziario dovrà, quindi, contenere l’ingaggio degli artisti, le pratiche amministrative ENPALS e SIAE da presentare agli uffici comunali preposti, service, impianto luci, tasse di affissione, allestimento dell’evento (sistemazione aree, montaggio e smontaggio strutture come palco, sedie e banchi).

I progetti verranno scelti da una commissione che valuterà le offerte. Che verranno infatti giudicate in base all’originalità/unicità dell’idea, fattibilità/complessità dell’organizzativa, ipotesi di promozioni/pubblicità; con inoltre costi stimati, precedenti esperienze appositamente documentate, piano economico con tutte le voci di spesa dettagliate. È possibile richiedere informazioni all’indirizzo turismo.corigliano-rossano@rossano.eu

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.