52 minuti fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
1 ora fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
2 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
1 ora fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
3 ore fa:In Calabria nasce la Rete dei Garanti per i diritti delle persone con disabilità
4 ore fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
3 ore fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
4 ore fa:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"
7 minuti fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
2 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

Corigliano Rossano: ritorna Dolci Note in ricordo di Carmine Molino, un uomo d'amore

1 minuti di lettura

Ancora aperte le iscrizioni al concorso canoro organizzato in memoria di Carmine Molino. In palio borse di studio per un valore di 500 euro

Una vita spesa a servizio dell’amicizia, della generosità, del rispetto dei valori più onesti e sani. Come quello della famiglia, a cui ha lasciato inevitabilmente un vuoto profondo ma anche un’importante eredità di principi di cui i suoi cari si sono fatti subito carico. Carmine Molino era invero un uomo d’amore, di quelli che ti restano addosso con tutto il loro carico di bontà. E nel suo ricordo, vivissimo e indelebile nei cuori di tutti, ritorna per la sua seconda edizione Dolci Note. Molto più che semplice concorso canoro, piuttosto un’opportunità offerta ai giovani per esprimere se stessi; per riempire il vuoto emotivo che attanaglia quelle nuove generazioni sempre più figlie del disagio esistenziale. Disagio che, però, si può estinguere attraverso una delle migliori lezioni di Carmine: stimolando e incoraggiando i nostri ragazzi a raccontarsi e comunicarsi. Viaggia su queste premesse la rassegna Dolci Note, organizzata dalla moglie di Carmine, Caterina Parrilla. E le iscrizioni sono ancora aperte per tutti i giovani di Corigliano Rossano che vorranno offrirsi l’opportunità di aggiudicarsi ben due borse di studio in denaro. La prima, dell’importo di 200 euro, destinata alla categoria junior (6-12 anni); e una seconda dell’ammontare di 300 euro per i ragazzi dai 13 ai 20 anni. La sfida a colpi di note andrà in scena sabato prossimo 12 ottobre, al Teatro Amantea Paolella nel centro storico di Rossano, a partire dalle 21, presentata da Nuccia Speranza e Filomena Capalbo e con la direzione artistica di Fortunato Attadia. Quattro i giudici a cui è stato affidato il compito di selezionare i giovani vincitori: Antonio Marcello, Bina Forciniti, Alfredo Zicarelli, Rossella Adimari e – giudice specialissima – Francesca Molino. L’appuntamento è di quelli a cui certamente non si può mancare per non perdersi la possibilità di respirare un’atmosfera carica di emozioni, entusiasmo e creatività. Nel ricordo di un uomo che amava e sapeva farsi amare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.