5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
10 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
4 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
9 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
4 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
12 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
5 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
11 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1

Corigliano Rossano: censimento, selezione per personale esterno

1 minuti di lettura

Disponibile sull'albo pretorio online dell'Ente comunale Corigliano Rossano l'avviso pubblico per individuare personale esterno che svolga le rilevazione relative al censimento permanente Istat della popolazione 2018. E' possibile presentare la domanda di selezione entro le ore 12 di sabato 30 giugnoÈ quanto fa sapere il dirigente Giuseppe Passavanti. Precisando che sarà nominata una commissione per approvare la graduatoria di selezione. Il numero di rilevatori sarà fornito dall’Istat e presumibilmente saranno 8 per l’anno 2018. Il candidato selezionato dovrà partecipare agli incontri formativi e completare tutti i moduli formativi predisposti da Istat e accessibili tramite apposita piattaforma.

CORIGLIANO ROSSANO, I COMPITI 

E ancora dovrà gestire quotidianamente, mediante l’uso del sistema di gestione delle indagini predisposto dall'Istat (SGI), il diario relativo al campione di indirizzi per la rilevazione areale e di unità di rilevazione per la rilevazione da lista loro assegnati; effettuare le operazioni di rilevazione dell'indagine areale relativamente alle sezioni di Censimento/indirizzi assegnati; effettuare le interviste alle unità della rilevazione da lista non rispondenti tramite altro canale; tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell'alloggio; nonché fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione; segnalare al responsabile dell'Ufficio Comunale di Censimento UCC eventuali violazioni dell'obbligo di risposta ai fini dell'avvio della procedura sanzionatoria.

Svolgere ogni altro compito loro affidato dal responsabile dell'UCC o dal coordinatore e inerente le rilevazioni. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ad Enrico Graziano, responsabile del servizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.