9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
2 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
5 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
2 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
8 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
7 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
6 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
8 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
7 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»

Corigliano, ritorna Un monumento per Amico

1 minuti di lettura
Incomincia a prendere forma a Corigliano, per il secondo anno consecutivo, il progetto “Un Monumento per Amico”. Ispirato al progetto avviato alcuni anni fa del compianto, Enzo Viteritti. Ideatore dell’iniziativa “Chiese Aperte”. L'iniziativa è voluta fortemente dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo Tieri,  Bombina Carmela Giudice. Nella scorsa edizione, questo progetto, era circoscritto a sole due chiese del centro storico, San Pietro e Ognissanti. Gestite dal Comprensivo “Tieri”. Quest’anno, grazie al patrocinio del comune ausonico ed al sostegno dell’assessore alla cultura, Tommaso Mingrone, sono stati allargati  gli orizzonti. Invitando tutti gli Istituti  Comprensivi cittadini e l’Associazione locale Pro Loco.
CORIGLIANO, INVITATI TUTTI GLI ISTITUTI COMPRENSIVI CITTADINI
L’I.C.S. “Tieri”, scuola pilota con responsabile Franca Canadè, si occuperà delle chiese di San Pietro, Ognissanti, Addolorata e  Cappella di Sant’ Agostino (Castello). L’I.C.S. “Erodoto”, responsabile Annabella Oranges, avrà in affidamento la chiesa di San Francesco e il “Romitorio” di San Francischielli. L’I.C.S. “Leonetti”, responsabile Adele De Rosis, si interesserà della chiesa di Sant’Anna e del Calvario. L’I.C.S. “Costabile Guidi”, responsabile Maria Antonietta Adduci, avrà come chiesa quella di Sant’Antonio. L’I.C.S. “Don Bosco”, responsabile  Ortensia Spina, opererà presso  la chiesa di Santa Maria Maggiore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.