11 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
14 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
15 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
13 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
9 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
7 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
14 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Corigliano, ritorna Un monumento per Amico

1 minuti di lettura
Incomincia a prendere forma a Corigliano, per il secondo anno consecutivo, il progetto “Un Monumento per Amico”. Ispirato al progetto avviato alcuni anni fa del compianto, Enzo Viteritti. Ideatore dell’iniziativa “Chiese Aperte”. L'iniziativa è voluta fortemente dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo Tieri,  Bombina Carmela Giudice. Nella scorsa edizione, questo progetto, era circoscritto a sole due chiese del centro storico, San Pietro e Ognissanti. Gestite dal Comprensivo “Tieri”. Quest’anno, grazie al patrocinio del comune ausonico ed al sostegno dell’assessore alla cultura, Tommaso Mingrone, sono stati allargati  gli orizzonti. Invitando tutti gli Istituti  Comprensivi cittadini e l’Associazione locale Pro Loco.
CORIGLIANO, INVITATI TUTTI GLI ISTITUTI COMPRENSIVI CITTADINI
L’I.C.S. “Tieri”, scuola pilota con responsabile Franca Canadè, si occuperà delle chiese di San Pietro, Ognissanti, Addolorata e  Cappella di Sant’ Agostino (Castello). L’I.C.S. “Erodoto”, responsabile Annabella Oranges, avrà in affidamento la chiesa di San Francesco e il “Romitorio” di San Francischielli. L’I.C.S. “Leonetti”, responsabile Adele De Rosis, si interesserà della chiesa di Sant’Anna e del Calvario. L’I.C.S. “Costabile Guidi”, responsabile Maria Antonietta Adduci, avrà come chiesa quella di Sant’Antonio. L’I.C.S. “Don Bosco”, responsabile  Ortensia Spina, opererà presso  la chiesa di Santa Maria Maggiore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.